Come fare le sopracciglia?

sopracciglia

Avere sopracciglia ben disegnate aiuta a delineare i lineamenti del volto e a valorizzare lo sguardo. Vediamo dunque come disegnare le sopracciglia, donandole una forma che ben si adatti al proprio viso. Nel caso in cui non abbiate molta dimestichezza con la pinzetta, il consiglio è quello di rivolgersi ad un’estetista specializzata.

Negli ultimi anni, in tutte le maggiori città italiane ed europea, hanno visto la luce centri specializzati nella cura delle sopracciglia, i cosiddetti Brow Bar. Si tratta di centri che offrono servizi di epilazione sopracciglia, dopo aver fornito una consulenza personalizzata per trovare la forma perfetta, quella che più si adatta al tuo viso.

Forma sopracciglia: come trovare quella più adatta al nostro viso

sopracciglia perfette

Se avete buona dimestichezza con le pinzette, vi sveliamo un piccolo trucco che vi aiuterà a dare alle sopracciglia la forma perfetta. Avrete bisogno di una matita, che andrà posizionata dritta lungo il naso per calcolare il punto di inizio delle vostre sopracciglia. Per delineare il punto di discesa dell’arco sopraccigliare, mantenete la matita alla base del naso, ruotatela fino ad allinearla con la pupilla. Mantenendo ferma la base della matita, posizionatela all’estremità esterna dell’occhio: questo sarà il punto dove terminerà il vostro sopracciglio.

Un consiglio è quello di definire la forma delle sopracciglia utilizzando la pinzetta e mai la cera. Le pinzette consentono di essere più precise ed evitare danni.

disegnare sopracciglia

Come disegnare sopracciglia perfette

Per ottenere sopracciglia perfette, la maggior parte delle volte non è sufficiente rimuovere i peli al di fuori della forma che desideriamo dare. Spesso infatti peli non uniformi o leggere asimmetrie non possono essere corrette tramite la depilazione. Ad offrirci un valido aiuto al fine di sfoggiare sopracciglia perfette c’è il make up.

Usando una matita per sopracciglia, o in alternativa l’ombretto, è possibile riempire le zone più rade del sopracciglio, donando un aspetto più pieno e delineandone ulteriormente la forma. Nel caso in cui abbiamo segni o cicatrici che spezzano l’arcata sopraccigliare, il make up permette di riempire i vuoti presenti. Terminato di disegnare le sopracciglia, si può completare il tutto con del fissante. Il fissante per sopracciglia si applica con uno scovolino e aiuta a tenere in ordine i peli.

Oltre al trucco tradizionale esiste anche la possibilità di ottenere sopracciglia perfette tramite il processo chiamato Microblading; il Microblading è nient’altro che il trucco semipermanente. Scopri di più su cos’è e quanto dura il microblading!