Sì agli higth heels, poichè sempre belli ed affascinanti, ma i protagonisti di questa stagione sono i tacchi bassi, ritornati a grande richiesta dalle donne di tutte le età proprio perchè non solo confortevoli, ma a loro modo eleganti e raffinati.

I modelli di scarpe e sandali, nelle diverse tipologie, prevalgono nelle campagne vendite delle grandi griffes ed anche delle note aziende low cost sorprendendo per la intrinseca versatilità. Naturalmente chi ha fiuto per gli affari ed ha la moda che scorre nelle vene sicuramente saprà che acquistando un sandalo con tacco medio basso, che sia con semplice listino o a forma di ragnetto o che opterà su colori sgargianti piuttosto che su tinte sobrie, comunque farà un affare.

Monocolore o printed, perfetti per tutte le occasioni, infine, oltre i flats e i tacchi a spillo, la tendenza propone i sandali con tacchi bassi e squadrati, modelli che molte donne inizialmente guarderanno con occhio diffidente, ma che sicuramente alla fine di quest’estate si adoreranno.
Le griffes hanno proposto diverse tipologie di tacco. Si passa dalla misura di 5-6 cm ideata da Pierre Hardyispirata all’architettura contemporanea, al tacco basso-mezzano che ci catapulta direttamente negli anni ’60, in particolar modo se pensiamo a modelli con il block heel, tacco a cubo, di Tabitha Simmonsgiungendo ai tacchi antica Roma di Bottega Veneta.

Che il sandalo sia gladiatore, rock, color-block o gioiello il tacco fa la differenza. Diane Von Furstenberg punta alla sobrietà, Sarenza ad un ragnetto metalic blue, Roaul al pink glitter, Janet &Janet ad un marmorizzato used, Sophia Webster gioca con materiali e colori e realizza un modello cartoon, Charline De Luca mixa colori e pitoni rendendo il sandalo pura poesia, Luciano Padovan punta alla raffinatezza sempre mescolando gli animalier e le tonalità forti.

Le maison si sono sbizzarrite nel dar vita a modelli di sandali con tacchi bassi sempre innovativi e di gusto sia per le fashioniste che per le donne, in modo tale che ciascuna esigeza possa essere soddisfatta durante l’arco dell’intera giornata.