Tra gli accessori che dettano le nuove tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 spunta anche il basco alla francese, il cappellino vintage che è sicuramente stato simbolo di un’epoca.

Complemento unisex, pensato proprio per tutti i gusti, è l’accessorio, che probabilmente per antonomasia, rappresenta meglio lo stile bon ton delle donne parigine. Ricorda le grandi dive del passato, come l’icona della moda Coco Chanel, ma anche Greta Garbo o Brigitte Bardot nel clip ‘Bonnie & Clyde’ in coppia con Serge Gainsbourg, ed anche uomini, come Picasso o John Lennon.

Tendenze moda autunno/inverno 2014-2015

Creato per i contadini spagnoli, che lo usavano per ripararsi da freddo e sole nei campi durante la guerra civile spagnola, il baschetto è ben presto diventato il simbolo delle donne francesi, ma anche di pittori e artisti in genere. Il basco è ora uno degli accessori più desiderati dalle fashioniste nel periodo invernale, perché tiene al calda la testa, ma soprattutto regala un tocco glamour straordinario, adattandosi a qualsiasi look, dal casual allo sportivo, fino agli outfit più eleganti e raffinati.

Tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 – Look bohemien

Il tocco magico arriva con i look più bon ton e bohemien, perché con un bel completo à la Coco o con un minidress con punta vita sottolineato e gonna a campana sarete semplicemente trés chic. Tra le griffe che lo hanno proposto quest’anno ci sono Rodarte, che lo propone radical glam, e Ralph Lauren. Per il massimo dell’originalità optate per le versioni colorate e più originali e lasciate i capelli sciolti oppure raccolti in morbide trecce. Può essere portato come si preferisce: al dritto, al rovescio, stile anni ’80, di lato.

Gallery Tendenze moda autunno/inverno 2014-2015

In questa gallery, vi mostreremo alcuni dei nuovi look e delle nuove proposte con basco, celebrities e dive del passato, per capire bene come abbinare questo meraviglioso cappello invernale.