La tendenza sempre più dilagante di abbellire la propria pelle con tatuaggi decorativi da applicare in qualsiasi parte del corpo, spopola ormai in tutto il fashion system. Ultimissimi i tatuaggi gold avvistati sulla pelle ambrata della star di Hollywood, che con grazia sfoggiano questo ultimo trend dell’estate tutto d’oro.
Dalla pelle ai tessuti, il trend effetto tatuaggio spopola anche nel mondo dei designer che restano affascinati da questi decori che impreziosiscono il corpo delle donne rendendolo sexy ed affascinante, anche nel giorno del sì. Infatti anche il mondo del bride si tatua con pizzi macro, preziosi cristalli e decorazioni. Il wedding dress della sposa 2016 diventa trendy e seducente grazie a queste applicazioni che vanno dal ramage ai disegni astratti dei fiori.

bodas.net
bodas.net

Pronovias stupisce più di tutti lanciando proprio questa tendenza, rivolta alle spose del 2016, al Bridal Bercellona, con abiti preziosi e seducenti che rispecchiano la donna moderna. Le trasparenze mirate esaltano la silhouette, mettendo in risalto i punti più seducenti del corpo femminile senza peccare di volgarità. Ramage di fiori si fanno spazio sulla schiena, che si decora creando l’effetto nude look che si fonde sapientemente con l’accattivante motivo che richiama i fiori di ciliegio.
Anche Zuhair Murad per la sua sposa haute couture sceglie l’effetto tatuaggio abbinandolo sia ad abiti a sirena, sia a quelli da vera principessa, con gonnelloni ampi e decorati dal pizzo che scende su di essi continuando il motivo decorativo.

Tulle, micado e pizzo chantilly si incontrano in un tripudio di forme che aderiscono perfettamente al corpo, grazie alla sapiente lavorazione che vede come protagonista il tulle che si mimetizza perfettamente con la pelle creando l’effetto tattoo lace. Tessuti pregiati che si prestano a creare lavorazioni moderne ed audaci, che ricoprono l’intera silhouette, o fanno capolino anche solo in un piccolo particolare.
Per le più audaci la tendenza tattoo lace incontra il nude look come nell’abito di Pronovias che incarna perfettamente l’unione delle due tenedenze più importanti in fatto di wedding dress.

Mentre, chi non vuole osare, ma vuole rimanere comunque glamour e di tendenza, può optare per l’eleganza raffinata creata dall’incontro del pizzo con il voile. Questo, come nell’abito di Rosa Clarà, si distacca dal decolletè per arrivare fino al fondo schiena, accarezzando le spalle.
Alessandro Angelozzi punta proprio su queste e, distaccandosi dagli altri stilisti, crea il suo abito effetto tattoo, con ramage che partono dal fianco, lasciando la schiena libera.

La schiena resta la protagonista indiscussa di questa tendenza. Esaltata da molti stilisti, viene messa in primo piano grazie alle decorazioni particolari create per sedurre ed affascinare senza mai perdere di eleganza e raffinatezza, che da sempre accompagnano il mondo del bride.
Sedurre ed affascinare con estro moderno, questo è il messaggio di tutti i designer che vestono la sposa del 2016, con creazioni che guardano sempre al futuro rimanendo fedeli alle tradizioni sartoriali del passato.