A New York, la città che accoglie gli eventi più fashion al mondo, ogni giorno è come una sfilata, la Fifth Avenue è la passerella. Proprio come Carrie Bradshaw, la ragazza newyorkese si veste per essere impeccabile in ogni occasione, ma bisogna dimenticare gli stili eccentrici di Sex & City; per essere al passo con la città che non dorme mai bisogna puntare su outfit basic.

Per “addentare” al meglio lo stile della big apple bisogna focalizzarsi sui capi principali e fare tesoro di alcuni segreti.

1. La giacca di pelle

Rock o elegante, è il classico capo camaleonte, dando una nota di stile all’intero outfit in base a come la si abbina. Adatto ad ogni situazione, dai party in centro ad una serata tra amici, impossibile non averla.

2. Total black

Si sa, il nero è un passe-partout. Il nero sfina, gli altri colori, presto o tardi, sfiniscono. Non passa, non ha né tempo né stagione e per di più snellisce, si potrebbe chiedere di più? Per rendere più divertenti i propri outfit si può giocare con t-shirt scollate sulla schiena, gonne di pelle o con il classico pantalone nero, magari a vita alta, si va sempre sul sicuro. Che dire, le mode passano il nero resta.

3. Il tacco

New York concede tutto alle sue donne, ma in fatto di scarpe non si accettano compromessi, la parola d’ordine è una: tacco.
Se belle si vuole apparire un po’ bisogna soffrire, non importa se si dovrà correre dall’altra parte della città, quante linee della metro si dovranno cambiare o se si lavora all’undicesimo piano e l’ascensore è rotto, le scarpe con il tacco sono d’obbligo. I piedi a fine serata saranno di certo un po’ meno d’accordo con questa filosofia, ma questa scarpa è l’ideale per un outfit che sia adatto ai ritmi della città: da mattina a notte fonda.

4. It bag

Vale il principio “poche ma buone”, perché nessuna donna uscirebbe di casa senza la borsetta. Le ragazze newyorkesi sfoggiano bellissime Lady di Dior e Chanel, ma alla fine l’importante non è il prezzo, basta avere una borsa di classe da ricercare con cura.

5. Accessori

La differenza la giocano i particolari, per distinguersi nella folla della big city si deve puntare tutto su orecchini, collane o bracciali. Un gioiello fa sempre la differenza, specialmente per rendere un outfit da giorno adatto per l’happy-hour.

6. Sicurezza
Solo una cosa importa, non solo a NY, da Manhattan ai Navigli, avere fiducia in sé stesse se si vuole essere al meglio.
Via i timori, bisogna esprimere il proprio stile, sfoggiarlo con fierezza e non dimenticare mai il dettaglio più importante, il sorriso.