Per Coco Chanel era l’accordo perfetto, il mix più elegante. Per gli stilisti di oggi è il contrasto fashion più grintoso.

Fashion-Bianco-e-Nero

Parliamo del black&white, mix di due colori antitetici, che rendono il look elegante e sofisticato. Ideale sia da indossare durante il giorno, che durante la sera attraverso l’aggiunta di accessori diversi, come ad esempio un paio di scarpe con un bel tacco alto. Intramontabile, il bianco e nero è ritornato prepotentemente ad essere uno degli abbinamenti più “in” del momento.

Da sempre, sembra essere anche sinonimo di facilità e praticità nell’indossarlo, eppure riserva ancora piccole sorprese negli abbinamenti, perché richiede buon gusto negli abbinamento dei due “non colori” più amati di sempre, che non stancano mai. Amatissimo anche dalle celebrità, che sui red carpet evitano scivoloni di stile.

La tendenza black&white si indossa così:

YES

Al maglione a righe bianche e nere: perfetto con i jeans, impeccabile con gonne e pantaloni neri o bianchi, da usare con cautela in altri abbinamenti. Da evitare con qualunque fantasia.

Ai capi di abbigliamento tinta unita da accostare a contrasto, come maglia bianca e giacca nera, in pratica un grande classico.

All’immancabile camicia bianca, da allacciare rigorosamente fino all’ultimo bottone, che si abbina facilmente a tailleur neri. L’abbinamento più trendy è con pantaloni skinny. Da provare l’abbinamento con vestitini neri dai quali far uscire solo il colletto abbottonato.

Alla giacca da smoking caratterizzata dalle due cromie, abbinata a pantaloni skinny e scarpe nere in vernice.

Alle fantasie, a cominciare dalle righe, un must che ritorna ogni primavera. Inoltre, quest’anno anche le stampe geometriche, dagli scacchi ai rombi, al pied de poule di gran moda negli ultimi tempi.

Alle t-shirt e maglioncini bianchi perfetti da abbinare a tutti i capi con fantasie bianche e nere importanti.

Ai pantaloni e gonne in ecopelle neri portati con maglioncini bianchi, camicie bianche con pois o unica tinta, che vi salvereranno dal total black, dandovi un tocco di freschezza.

Ai pantaloni ampi e morbidi abbinati a scarpe con tacco altissimo con Top nero e giacca bianca o misto bianco e nero, per la sera, da abbianre a gioielli, per illuminare il tutto.

Ai tubini caratterizzati dall’alternanza di queste due cromie, ottima soluzione soprattutto per chi non ha un fisico longilineo e vuole focalizzare l’attenzione sui suoi punti forti, con e il bianco, e celare quelli deboli, con il nero.

Alle scarpe rosse con tacco altro, abbinate con look glam da sera.

Agli abiti da grande sera, metà bianchi e metà neri, perfettamente meravigliosi.

NO

Alle varie fantasie tutte insieme. Se unite pois, righe e rombi, avrete fatto solo confusione. Non passerete di sicuro inosservate, ma in senso negativo.

All’indossare il bianco senza criterio, perché tende a ingrandire la figura, quindi con un sapiente bilanciamento con il nero, riuscirete perfettamente a creare il vostro look moda di tendenza.

Al troppo bianco e nero. Non esagerate, perché il troppo non è mai buono. Se scegliete di indossare un look bianco e nero, abbinate accessori dalle tinte unite.

Ai gioielli troppo vistosi ed esagerati, quando indossate fantasie particolari, tranne in rare occasioni.

Ecco una gallery con tante idee per i vostri look black&white: