Bon ton con un tocco grintoso, super chic e sofisticato oppure elegante con un lato sexy. Per un look di Natale impeccabile la scelta dello stile e dei colori dei vostri outfit è importantissima.

La vostra scelta può ricadere su capi d’abbigliamento come little dress, gonne a ruota, maglioni hand made, eco pellicce, ma anche accessori come bag, cerchietti, berretti con pon pon. Non servirà rinnovare da capo a fondo il guardaroba e spendere una fortuna, per essere eleganti, praticamente perfette, alla cena della Vigilia, il giorno di Natale e persino al party di Capodanno, basterà curare i dettagli del vostro outfit.

Se ancora non avete deciso quale sarà il vostro look, ecco i nostri consigli di moda per essere super fashion anche a Natale.

YES

– Al brillare e luccicare, ma senza esagerare.

– Al rosso: chi lo ama alla follia aspetta questo periodo dell’anno per poterlo indossare liberamente, senza paura di apparire esagerate. Aprite l’armadio dunque e indossate senza remore quell’abito rosso acquistato con un pizzico di azzardo qualche tempo fa, corto o lungo che sia, non importa: sarà subito festa. Un tocco di rosso non deve mancare per nessuna ragione, che sia un velo di rossetto o semplicemente lo smalto sulle vostre unghie.

– Ai vestitini di pizzo dai vari colori, come il rosso, nero, verde bosco.

– All’impreziosire i vostri look con accessori dorati e argentati, come collane, chandelier, anelli o bracciali.

– Al look total white per le more soprattutto, come se foste dei soffici fiocchi di neve e con dettagli argento che completeranno il vostro look.

– Ai maglioni di lana con renne, alberelli o altri richiami natalizi, però solo se vi trovate in baite di montagna o in serate dal dress code casual. Parola d’ordine: libertà. Perché se il look serale della cena di Capodanno impone un dress code elegante, a Natale ci si può rilassare con un outfit informale.

– Al tubino nero, che ci salva in tutte le situazioni, però abbinatelo con gli accessori giusti per valorizzarlo al meglio.

– Alle pochette grintose e metalliche.

– Alle décolleté con il tacco o stivali eleganti, magari anche boots con tacco a stiletto, dai colori scuri o al massimo rosso. Si anche alle finiture dorate con tacco di metallo, se si ha un look sobrio.

– Ai look bon ton dato dai colori come panna, rosa e bianco e un abito a ruota con cintura in vita.

– Alla treccia: che sia semplice, magari laterale, o arrotolata sulla nuca a mo’ di chignon, la treccia è terribilmente chic.

– Al mascara glitter e a quelli colorati.

– Alle gonne a ruota, sia corte che lunghe, da abbinare a camicette o bluse bon ton.

NO

– Al rifugiarsi nel look total black o vestirsi interamente di grigio o blu scuro: sbizzarritevi con i colori e con i luccichii almeno a Natale.

– Agli abiti lunghi da principessa e troppo luccicanti.

– All’esagerare con gli abbinamenti: se l’abitino è sobrio può essere abbinato ad una giacca in paillettes, se l’abito è completamente in pizzo meglio utilizzare un cardigan semplice.

– Ai leggins: potete indossarli tutto l’anno, tranne per queste occasioni. Se proprio volete indossarli, allora sceglieteli skinny e in similpelle.

– Alle acconciature tipo ananas o Maria Antonietta tutta boccoli.

– Al lurex e all’esagerazione delle paillettes, così da trasformarvi in un lampadario.

– Al make-up esagerato alla Moira Orfei.

– Alle maxi bag per la notte di Capodanno.

Se non avete ancora le idee chiare per il vostro look natalizio, allora date un’occhiata alla gallery.

Buon Natale e felice 2015 da Blog di Moda