La nuova chiave estetica sembra essere il fumetto e lo stile divertente e ironico dei Cartoon. Se anche voi vi sentite ancora un po’ bambine, è il momento di giocare con lo stile. Streetwear, colore, stampe, per un ritorno ai mitici anni Novanta più divertenti e colorati di sempre.

Lo stile cartoon è stato presente alla Milano Fashion Week appena terminata, nella sfilata firmata Moschino, ideata da Jeremy Scott, che ha confezionato una linea dinamica e colorata, dal sapore pop per la celebre maison italiana, non rinunciando ai cartoons con i simpatici personaggi dei Looney Tunes o il popolare Spongebob, che troviamo stampati su magliette e vestiti. Per le bimbe cresciutelle lo stile di stagione riserva piacevoli sorprese.

Noi abbiamo scelto alcuni look delle celebrities e modelle con ispirazione cartoon, da copiare o da dimenticare assolutamente.

YES

Gli abiti felpa e maglioni lunghi con stampe cartoon sono perfetti da indossare con le scarpe da ginnastica che con i tacchi. Alcuni possono essere indossati con leggings e scarpe in tinta, e anche su alcuni capi spalla, come un piumino, un trench, un giaccone in pelliccia o un giubbino di jeans o di pelle. Sono stati il pezzo di punta della sfilata di Moschino di qualche giorno fa e già sono un must-have, indossati anche dalla seguitissima fashion blogger Chiara Ferragni. Versatili e perfettamente adatti alla stagione primaverile.

NO

lady-gaga

Lady Gaga con questo outfit ha letteralmente esagerato. Come al solito, la star non vuole passare inosservata, partendo dall’hair style, finendo con le scarpe orrende, passando per i jeans disegnati non proprio nel migliore dei modi. Eh no Gugu, le principesse non si toccano.

YES

mickey-mouse

Per essere stilose anche la sera, basterà abbinare delle gonnelline a vita alta in tessuto o pelle, di grande tendenza in questo periodo, con felpe, t-shirt o crop top stampati, abbinando accessori vistosi per arricchire il look con dettagli glamour, il tutto indossato con tronchetti con tacco alto.

YES

Kate Moss

Lo street style con cui non si sbaglia mai: jeans skinny, chiodo e t-shirt stampata, in questo caso con l’iconico Mickey Mouse. Brava Kate.

NO

aguilera

Se da un lato abbiamo Kate Moss con il suo look semplice, ma azzaccato, qui l’ugola d’oro Christina Aguilera ha sbagliato tutto indossando la t-shirt con stampa Topolino. Troppo aggressiva, troppo rosso, troppa pelle e borchie, in pratica troppo. La stampa che doveva ispirare simpatia, ha trasformato il tutto in un outfit volgare e di cattivo gusto.

YES

Elle Fanning

Chi meglio dell’interpreta della Bella Addormentata al cinema nel film Maleficent, Elle Fanning, poteva indossare questa deliziosa t-shirt lunga come vestitino. Perfetta ed eterea come la bella Aurora nella stampa. Unica pecca nel look: le scarpe che hanno accorciato la figura. Perfetta nello stile e nell’operazione di marketing.