Bottega Veneta torna a pensare al passato e organizza una mostra che presenta come protagonista assoluto la borsa da mano iconica del brand Italiano, ovvero la clutch “Knot”. Un modello immortale della casa di moda, ma la cui ricerca ha dato non poco filo da torcere a brand. Trovare infatti tutti i pezzi delle collezioni datate anni ’80 e ’90 è stata una vera e propria impresa.

Infatti, si dà il caso che Bottega Veneta non ha mai costituito degli archivi dei propri prodotti, quindi è andata alla ricerca della “Knot” in tutti i negozi vintage del globo. Si tratta di una vera e propria mostra che si terrà a Parigi dal 10 al 12 marzo nella boutique di avenue Montaigne 12, e vi saranno esposti ben 100 modelli.

Verranno esposti i primissimi pezzi come la “Knot Origami” in vernice, la “Knot Vintage Jewel” ornata da preziosi gioielli, la “Knot Jardin” ornata da fiori e poi ancora la “Knot Memory” e la “Knot Dentelle Métallique”, pezzi unici e da collezione. Saranno inoltre presenti i modelli disegnati dal fashion designer Tomas Maier ideatore della classica chiusura della pochette a nodo.