Redazione

Raccontiamo tendenze, mode, stili di vita e storie di successo.

Contatti redazione: info@blogdimoda.com

Giulia Palma

Sono Giulia sono nata a Roma nel 1991. L’arte mi ha sempre appassionato sin da piccola, in tutte le sue forme. Sono cresciuta frequentando il liceo artistico con indirizzo beni culturali che mi ha permesso di prendere l’ università e laurarmi con facilità in studi storico artistici. L’intenzione era quella di diventare una curatrice di mostre d’arte.

Dopo la laurea ho cominciato a lavorare come fotografa per eventi e nel frattempo portavo avanti i miei studi, frequentando un corso di curatela a Venezia. Nonostante mi piacesse molto, la mancanza della fotografia in quel momento della mia vita mi ha fatto capire che era quello che volevo essere. Sono quindi tornata a Roma e ho continuato a lavorare per gli eventi e attualmente collaboro con una agenzia fotografica che si occupa di cronaca. Anche la scrittura ha sempre fatto parte del mia vita, inizialmente come necessità per l’Università e successivamente per piacere.

Attualmente curo la rubrica di www.blogdimoda.com parlando di eventi, novità e degli ultimi trend!

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell’arte e nella moda.

Dopo essermi diplomata ad un Istituto d’Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari in Storia dell’Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull’originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l’affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell’arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un’opera d’arte, una canzone o un abito?

Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com.

Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Serena Rossa

Sono nata alla fine degli anni ’70 da mamma sarta e padre impiegato statale. Mi ha sempre appassionato la dedizione, la pazienza e la cura con cui nasceva un modello e veniva realizzato un’abito.

Negli anni ’80 andava di moda l’abbigliamento pret a porter, cioè quei capi in taglie standard, pronti per essere indossati che potevano essere realizzati facilmente a casa. Bastava una macchina da cucire, qualche cenno su taglio cucito e i cartamodelli Burda o simili. Cosi ho iniziato a cucire, per diletto, per passione e, perchè no, anche per divertimento. Quando per necessità ho dovuto scegliere un lavoro, legato all’informatica e all’archiviazione, ho comunque mantenuto viva la mia passione per la moda.

E fu fortuito nel 2016 il mio incontro con blogdimoda. Qui posso scrivere di eventi, sfilate, recensioni su prodotti e consigli sullo stile. Ma posso dare anche il mio contributo e mantenere viva la mia vera passione: la moda!