Categories: Stili e Tendenze

“7 Bags for 7 Cities”: il concorso Versace che vede protagonisti i clienti

Non sarebbe fantastico scattare una foto unica che potrebbe diventare la stampa che caratterizza una borsa Versace?
Proprio il brand italiano ha lanciato un nuovo concorso chiamato “7 Bags for 7 Cities” con il quale invita i suoi clienti a scattare una foto in una delle sette città emblema della moda, come Parigi, New York o Pechino. La foto più bella, nonché quella più originale, verrà scelta per diventare la stampa della mitica borsa icona Palazzo Empire firmata Versace.

Il concorso sarà attivo fino al 16 maggio e parteciparvi non è molto difficile, basta solo saper catturare un momento unico e fantastico in una delle sette città simbolo della moda internazionale e postare la fotografia sul sito “palazzoempire.versace.com. Non basterà però limitarsi a scattare una foto semplice e già vista, perché potrebbe caratterizzare le borse di uno tra i brand di moda più importanti del mondo.

“Con questo concorso, la Maison mette al centro di tutto il cliente, rendendolo parte attiva del processo di creazione” spiega il brand e aggiunge che “Versace selezionerà un’immagine simbolo per ogni città. Le foto saranno utilizzate poi per personalizzare una nuova borsa Palazzo Empire, che celebrerà in questo modo ogni metropoli”, le borse infine saranno messe in vendite in 10 esemplari nelle boutique Versace di queste 7 città.
Come se non bastasse il fatto che la propria foto potrebbe diventare una stampa del brand, i vincitori verranno inviati a settembre al defilé Versace donna P/E 2017 a Milano.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa