Categories: Stili e Tendenze

7 consigli per cambiare il tuo solito outfit (FOTO)

Ogni donna, tutti i giorni, di fronte al suo armadio si chiede: “Oggi cosa mi metto?”. Nonostante abbia milioni e milioni di vestiti e faccia shopping un giorno sì e l’altro pure, finisce sempre per mettere gli stessi indumenti.
Blog di moda vi svela delle piccole mosse da applicare al vostro outfit, così da non indossare più i soliti jeans e la solita di t-shirt, ma sarete in grado di osare, con classe, sui vostri capi e di giocare con vari abbinamenti.

Rimuovere tutti i capi neri dal vostro guardaroba per una settimana intera

Bisogna eliminare tutti i vari indumenti di colore nero, occorre farli sparire dalla circolazione, ma la cosa sarà solo temporanea. Così facendo è necessario organizzare l’armadio per colore e per tipologia di capo. Dopo una settimana di “sacrifici” la mancanza del nero dovrà sentirsi di meno e sarete abituate ad indossare di più capi colorati, che in vista dell’estate sono ben accetti.

Prendere abiti a caso e vedere cosa succede

Servono delle semplici buste dove riporre all’interno tutti i vostri vestiti, differenziandoli per tipo. In ogni busta andrà un capo diverso. Dopo aver fatto ciò, estraete a caso un capo da ogni busta e così creerete dai fantastici look; usciranno fuori combinazione che prima non avreste mai messo insieme. Attenzione però, guardate bene l’outfit prima di uscirci, non fate abbinamenti troppo azzardati.

credit photo: pianetadonna.it

Indossare lo stesso vestito per una settimana intera, anche due se si può

Bisogna scegliere un capo versatile, che sia adatto per qualsiasi occasione e che sia facilmente lavabile, in modo da metterlo subito in lavatrice se è necessario. Dopo una settimana o anche due, guarderete il vostro armadio con occhi diversi, vi saranno mancati tutti i vestiti e non vedrete l’ora di indossarli nuovamente.

Chiedere un amico fashion di vestirvi per una settimana intera

Chiamate l’amico più alla moda che avete e mostrategli il vostro armadio, lui farà per voi dei look molto chic, abiti che mai vi sarete immaginate di indossare. Questa storia durerà una settimana. Dopo i sette giorni, sarete in grado anche voi di fare ottimi abbinamenti e disposte a sfoggiare nuovi stili.

Credit photo: www.skuola.net

Scambiare i vestiti con una vostra amica per un mese

Invitate un’amica a casa e lasciatele prendere tutto ciò che vuole dal vostro armadio, tranne biancheria. Fate lo stesso pure voi. Dopo una settimana scambiatevi opinione e confrontatevi su come avete indossato i vari abiti e vedete se lo scambio potrà rimanere permanente.

Indossare un indumento in modo diverso ogni giorno per una settimana

Scegliete un indumento, dai pantaloni ad un top, da degli shorts ad una gonna e indossatela ogni giorno per una settimane ed in occasioni diverse. Per non far sembrare che si indossi sempre lo stesso indumento giocate con gli accessori. Dopo una settimana il vostro stile sarà completamente stravolto e gli accessori, che prima magari non consideravate importanti, adesso anche ai vostri occhi saranno indispensabili.

Inviare foto dei vari outifit ai vostri più cari amici

.
Cominciate una sorta di competizione con i vostri amici, inviate loro le vostre foto con i vari look e loro faranno lo stesso con voi. Pubblicate le foto sui social e coloro che avranno più mi piace saranno i vincitori con tanto di premio, (scelto da voi). Questa sfida non farà altro che spronarvi a fare sempre meglio sui vostri abbinamenti.

credit photo: www.skinnyvanilla.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa