La stagione più calda dell’anno si avvicina ed è tempo di dare uno sguardo ai sandali più cool da mettere ai vostri piedi. I modelli must-have della prossima estate saranno coloratissimi, impreziositi da pietre, perline e decori in stile boho, oppure minimal, dalle tonalità neutre. L’unica costante è la suola ultra flat. Dolori alle caviglie, addio. Le parole d’ordine sono comodità e praticità.

MINIMAL
Se vi piacciono le linee semplici, e le suole leggermente rialzate dal comfort assicurato, fatevi tentare dal modello a doppia banda ampia incrociata, la suola in gomma e un pattern geometrico in bianco e nero, proposto da Marni, simile a quello di Robert Clergerie, che, invece è a tinta unita arancione. Dal design altrettanto minimale sono quelli in pelle nera di Tod’s, con frange che donano un appeal decisamente più moderno.

GREEK-STYLE
Ancient Greek Sandals ha creato un modello nero con suola in cuoio, un passepartout per qualsiasi tipo di look, molto simile a quello in pelle arancione con sottili bande incrociate firmato K. Jacques St. Tropez.

A TUTTO COLORE
Stanche delle nuances basic? Guardate i sandali color block (nero, carne, giallo e rosa) con disegni geometrici creati da Fendi: irresistibili. Il design minimale si fonde con il tocco pop dato dal colore rosa caramella nel modello di Miu Miu, con suola in legno e doppia banda in suede. Le fantasie arcobaleno, parte integrante dei trend degli anni ’90, sono state riproposte da Chloé nella collezione primavera/estate 2016: i sandali con sottilissime strisce multicolor di pelle annodate sono perfetti per vivacizzare anche l’outfit più semplice.

BOHO-CHIC
Se, invece, siete pronte a sfoggiare i vostri look boho-chic in stile Coachella, allora ai vostri piedi dovranno per forza esserci i sandali super colorati di Mabu by Maria BK, che si allacciano sul polpaccio e sono decorati da tanti piccoli pom-pom e altri charm, oppure quelli altrettanto divertenti e decorati visti sulla passerella di Dolce & Gabbana. Anche il modello di Aquazzurra con mini frange verdi smeraldo e piccole borchie tonde, potrebbero completare il vostro look boho.

ERGONOMIC SOLE
La forma ergonomica che segue la silhouette del piede rende i sandali di Isabel Marant, Chanel e Stella McCartney ancora più desiderabili: che siano d’ispirazione bohemian, con pattern multicolor o dal design sportivo questi tre modelli non possono mancare nell’armadio di una vera fashionista.

LOW COST
Non solo brand di lusso, ma anche i grandi marchi low cost offrono una vasta scelta di sandali in linea con le prossime tendenze. Qualche esempio? Guardate questa gallery. Non vi resterà che scegliere il vostro preferito.