Categories: Stili e Tendenze

I 9 fashion trends da non seguire se si è basse (FOTO)

Prima di scegliere cosa indossare bisogna fare i conti con il proprio fisico. La moda detta le regole ma purtroppo non tutte posso seguirle. Una sola è la regola che possono e devono rispettare sempre tutti e tutte, che va oltre il fisico:

essere sempre eleganti e raffinate e mai volgari.

Blog di Moda, vi dice quali sono i capi assolutamente da evitare se si è di bassa statura.

Strisce orizzontali

Nonostante quest’anno vadano moltissimo le strisce orizzontali, sono da evitare assolutamente per chi non è abbastanza alta. Creano un effetto ottico che non fa altro che ridurre l’altezza, togliendo alla statura almeno 2 cm. Per chi non vuole rinunciare alle righe, può indossare quelle trasversali o verticali.

Chemisier

credit photo: mywonderfulworld.blogspot.com

Comodissimo e pratico, abbinato con degli stivaletti è perfetto, ma se si è basse di statura, meglio non indossarlo, l’effetto non sarà molto raffinato.

Borse oversize

Tutto il pubblico femminile ama le shoppers, comode per qualsiasi occasione, visto che le donne quando escono si portano tutta la casa con sè. Purtroppo però, chi non possiede una media/alta statura, fa fatica ad indossarle. Il risultato non sarà ottimale, si rischia che l’interna figura sia nascosta dalla borsa. Meglio usare un modello in proporzione alla propria altezza, dalle dimensioni più contenute.

Bermuda

I bermuda danno l’effetto di spezzare la silhouette. Se non si vuole rinunciare alla comodità di questo indumento, chi non può permetterseli a causa delle statura, può indossare dei semplicissimi shorts, perfetti con una t-shirt stampata o con una camicia bianca.

Gonne midi

Questo capo è molto amato dalle donne purtroppo, però, è poco lusinghiero con le donne basse. Meglio usare modelli dall’orlo più alto o delle long skirt.

Pantaloni a palazzo

Chi non ama i pantaloni a palazzo. Sono ritornati con prepotenza e gran successo nella moda degli ultimi anni. Questi pantaloni però, non fanno altro che risaltare ancora di più la scarsa altezza. Meglio indossare dei jeans a zampa o modelli a sigaretta.

Maglie oversize

Le maglie larghe non fanno altro che rimpicciolire ancora di più la figura, se si è basse meglio usare t-shirt aderenti con scollo a punta.

Jumpsuit stampati

credit photo: bigodino.it

Donne di bassa statura, se non volete apparire ancora più basse eliminate dal vostro armadio tutti i jumpsuit stampati. Indossate versioni rigorosamente in tinta unita, slanceranno la vostra figura.

Ballerine

credit photo: it.aliexpress.com

Questa tipologia di scarpa non è per niente adatta alla donna bassa. Non slancia la figura ma la appiattisce solamente. Le donne di bassa statura, dovrebbero portare scarpe abbastanza alte, ma se non si vuole portare sempre i tanto scomodi tacchi, si può optare per dei sandali platform, la nuova tendenza dell’estate 2015 o delle sneackers leggermente rialzate.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa