Categories: Stili e Tendenze

Baddie Winkle, a 83 anni modella per Dimepiece (FOTO)

Baddie Winkle è decisamente la nonnina più arzilla e folle del web con i suoi 86 anni e con 189.000 followers sui social network. Ma non pensate che essendo una vecchietta la star del web posti foto di nipotini e tornei di canasta e tanto meno che stia seduta comodamente su una sedia a dondolo. L’arzilla ottantenne, dopo svariate foto irriverenti postate sul suo profilo Instagram, con commenti ironici che le hanno donato notorietà sul web, è stata scelta, proprio per la sua sfacciata voglia di mettersi in gioco, come modella dalla nota marca di streetwear Dimepiece. Baddie Winkle ha infatti posato per il brand nel corso dell’ultima campagna pubblicitaria.

fashionjournal.com.au

I sui 86 anni non le hanno di certo impedito di posare in atteggiamenti da bish baddest indossando costumi da bagno sportivi, maglie oversize traforate con disegnata una piccola foglia a motivo di cannabis o semplicemente loggati, contornati da occhiali da sole cat-eye, capelli rosa e vistosi accessori, che non si discostano tanto dal suo abbigliamento quotidiano.
Questa insolita scelta da parte della Dimepiece non ha di certo ristretto il potenziale della campagna pubblicitaria, ma grazie al potere dei social network e alla notorietà della nonnina, ha riscontrato maggiore successo rispetto a una modella più convenzionale.

fashionjournal.com.au

Sotto l’obbiettivo di Nikko La Mere, la vecchietta non si sentiva di certo a disagio, sfoggiando tutto il suo carisma e la sua ironia nel mostrarsi per quello che è, senza vergogna per la sua età, che non le impedisce di posare in costume da bagno o atteggiarsi da diva e tanto meno di indossare un abbigliamento che convenzionalmente non si addice alla sua età.

fashionjournal.com.au
fashionjournal.com.au
fashionjournal.com.au
fashionjournal.com.au

A spiegarlo chiaramente una didascalia che accompagna la foto postata su Instagram da Dimepiece LA: “Per dimostrare, ancora una volta, che non si è mai troppo vecchi per essere i bish baddest”. Possiamo solo complimentarci con questa ottantenne per la sua voglia di rinnovarsi, l’età non dovrebbe essere mai un ostacolo, come lei ci insegna, ogni giorno con le sue foto e più che mai ora con questa bellissima collaborazione. Le foto si possono trovare sotto l’hashtag #StateOfWinkle o anche sul profilo baddiewinkle e DimepieceLA.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa