Categories: Stili e Tendenze

Bimba malata di neuroblastoma disegna una borsa d’alta moda

Iaia è una bambina di Roccaraso (L’Aquila) malata di neuroblastoma, un tumore che ha origine dalle cellule del sistema nervoso autonomo. La sua però è una storia bella, resa tale non solo dalla cura alla quale Iaia è stata sottoposta negli Stati Uniti grazie ai 800 mila euro raccolti in pochissimi mesi, ma anche grazie al contributo dei ragazzi de Il Volo e della stilista d’alta moda Danielle Nicole. I tre tenori hanno contribuito a realizzare il sogno della bambina, concretizzato poi dalla stilista americana.

La bimba è infatti diventata protagonista negli Stati Uniti grazie a un concorso di disegno per bambini indetto dalla designer, con l’obiettivo di creare poi alcune borse con le immagini dei disegni vincenti. Iaia ha partecipato e ha vinto. Così il suo disegno è diventato il tema di una borsa che sarà prodotta e venduta nella catena della grande distribuzione americana Macy’s e il ricavato andrà in beneficenza alla fondazione per l’infanzia Ronald McDonald House di New York. Lo ha annunciato la famiglia della bimba al ritorno dalle cure ricevute al Memorial Sloan-Kattering Cancer Center di New York, nel corso della cena che i genitori hanno voluto offrire ai tenori de Il Volo.

[Fonte: Ansa]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa