Categories: Stili e Tendenze

Borsa a secchiello, il nuovo trend dell’estate (FOTO)

Comoda, pratica e super trendy, la borsa a secchiello conquista anche l’estate 2016 aggiudicandosi come il must have di stagione.
Dopo averla vista sfilare sulle passerelle di Dior, Trussardi, Burberry e Dolce & Gabbana, per citarne alcuni, questo accessorio dal sapore vintage resta un evergreen indiscusso.

La storia della borsa a secchiello, o bucket bag come è conosciuta in Inghilterra, ha radici negli anni ’30, quando Elsa Schiapparelli e Gucci proposero il primo modello in pura pelle. Ma il successo di questa borsa arriva grazie ad Hermès che la farà conoscere al grande pubblico proponendola come accessorio estivo.
Il cilindro in unica tinta e in 100% pelle di Hermès è forse il più famoso e copiato di tutti i tempi. Tuttavia, nel corso degli anni, questa borsa è stata interpretata dai vari brand con stili e modelli diversi a seconda del gusto del cliente: dalla minimal in tinta unita si va alla hippie in suede con frange, e poi ancora alla punk con borchie a quella glamour con il manico in catena.
Dal classico modello a cilindro si passa alle varianti morbide, destrutturate e geometriche, e poi ancora ricche di fantasie e in diversi tessuti, dalla pelle all’eco e al suede.
A seconda della grandezza dei manici, la bucket bag può essere portata a tracolla, a spalla oppure a mano.
Ecco i modelli più glamour per dell’estate 2016.

Building Block
Burberry
Dolce & Gabbana
Alviero Martini
Trussardi
Ralph Lauren
Mansur Graviel Flamma

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa