Categories: NewsStili e Tendenze

Color lilla: è la tendenza per la primavera 2015 (FOTO)

L’azienda statunitense Pantone lo aveva definito colore dell’anno nel 2014, il lilla è una tonalità romantica e molto delicata, sicuramente non facile né da indossare né tanto meno da abbinare.

Eppure la moda lo sceglie come indiscusso protagonista di tendenza per la primavera 2015, molti i capi interessanti da prendere in considerazione, a partire dalla vasta scelta di scarpe: dalle più semplici a quelle in linea con il mood della tonalità, ovvero le silhouette più sognanti.
Ma troviamo anche gonne a vita alta, lunghe appena sopra le caviglie con forma a ruota ideali per un pranzo fuori ma anche per una domenica di sole, abbinata a una camicia o a una maglietta semplice, meglio se bianca.
E se le giornate di sole non riscaldano ancora a dovere la soluzione è un trench-cappotto leggero in cotone, inoltre il lilla potrebbe essere ottimale se scelto accanto a dei jeans minimal e a una maglia color avorio.

Se si predilige, invece, un look più maschile, ecco in passerella anche bermuda lunghi a metà polpaccio, indossando poi delle ballerine o scarpe ultra-piatte nere con una maglia in abbinato renderanno la nuance più dura; decisamente rock’n’roll la variante in jeans con strappi sulle ginocchia.
Mentre le felpe, magari di tessuti più leggeri o traforate, sono la soluzione pratica e trendy durante i mesi di intermezzo o per una primavera come questa che è incerta sull’arrivare o meno, felpe con un pupazzo illustrato bianco oppure un semplice traforato, facili da abbinare regalando un twist in più.

Per chi non ama questo colore delicato e romantico, si potranno usare le sue molteplici gradazioni come: Indaco, Orchidea, Blu di Persia, Violetta melanzana, Rosso violaceo, Ciliegia, Magenta, Fucsia, Lavanda, Malva, Glicine e tanti altri.
Il consiglio finale è quello, sicuramente di sbizzarrirsi senza aver troppo timore di sbagliare e se i capi d’abbigliamento non vi convincono giocatevela con degli accessori, borse e zainetti, ma anche un bel cappello a tesa larga o puntante alla bigiotteria più vistosa e appariscente che trovate.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa