Categories: Stili e Tendenze

Come copiare il vero stile newyorkese (FOTO)

Black jacket, giubotti di pelle, stretch jeans neri, no non è un film horror, né tanto meno un telefilm dark. Di cosa stiamo parlando? Accessori e capi di abbigliamento con queste caratteristiche fanno tutto tranne che paura, bensì regalano un nuovo volto al mondo così bizzarro della moda.

E se da una parte per essere una vera e propria fashionista dallo stile newyorkese è necessario considerare il nero come un vero e proprio colore, dall’altra parte l’amatissima Carrie Bradhow ci stimolava a vedere il mondo con una nota di fantasia che indulgeva il gentil sesso ad acquisti pazzi tra Chanel Dior e Louboutin.

blog.tuttoferramenta.it

Alcuni sono dei veri e propri obblighi da seguire per poter copiare lo stile tanto ammirato della città che non dorme mai. Come ad esempio gli strass sulle scarpe, clutch in ecopelle ed argentate, inserti con le borchie, anelli presenti in ogni dita che ricoprono l’intera mano, o anche bracciali dalle forme asimettriche e contemporanee.

www.woonko.com
harpersbazaar.com
www.pensorosa.it
coolspotters.com

Occhialoni grandi da sole, che fanno un po’ diva, un po’ donna in carriera, alla Audrey Hepburn, sono l’accessorio tipico newyorkese che non deve mai mancare nel guardaroba di una fashionista. Vivere a New York o semplicemente sentirsi di Ny è tutta questione di atteggiamento. Lasciare che gli abiti parlino da sé è la caratteristica principale da seguire, facendo dei pavimenti della grande mela la miglior passerella della propria vita.

Libertà di espressione è il modo più semplice per definire un’impeccabile stile del tutto innovativo e particolare, tipico di metropoli come New York e non solo.

www.ilmuromag.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa