Categories: Come VestirsiNews

Come vestirsi la notte di Ferragosto (FOTO)

Siamo già a metà agosto, le sere di fanno sempre più calde, le spiagge si affollano sempre di più e alcuni iniziano a sentire quel senso di malinconia che anche questa estate sta per giungere al termine. Prima di posare teli mari, palette e secchielli in soffitta ci dobbiamo preparare a quella che forse è la notte più attesa dell’estate: quella di Ferragosto.

Ferragosto è per i giovani una sorta di capodanno estivo, si passa in compagnia degli amici, ci si diverte, si balla fino all’alba e si aspetta il nuovo giorno. Ma se per la serata più glamour dell’anno, quella del 31 dicembre, abbiamo le idee chiare -classico intimo rosso di buon augurio e vestito scintillante-, per quella più calda dell’estate ci troviamo spesso in balia delle indecisioni, a cominciare dalla location. Mare o montagna? O forse è meglio fare un viaggio e visitare qualche isola o qualche capitale europea?

Qualsiasi sia la vostra meta, dalla spiaggia alla montagna, Blog di Moda ha per voi dei consigli di stile per rendere il vostro look di Ferragosto unico.

Partiamo dal mare. Se siete state invitate ad un party sulla spiaggia, dove si balla tutta la notte a piedi nudi sulla sabbia, vi ritroverete ad avere l’imbarazzo della scelta.
Lunghi abiti con ricami a mano e pizzo san gallo in stile boho chic, mini dress colorati, playsuit leggere, shorts a vita alta con orlo a taglio vivo abbinati a crop top, bluse o maglie con volant. Optate per colori vivaci e fantasie etniche e non dimenticatevi del costume da bagno. La scelta delle scarpe si riduce alle infradito, ma essendo un party sulla spiaggia starete più comode anche a piedi nudi.

Se invece avete scelto la montagna per godere meglio dello spettacolo del cielo stellato, allora optate per il comfort: mini salopette di jeans, skinny jeans abbinati a t-shirt o camicette, long dress e shorts. Non dimenticatevi di munirvi di giacche per le ore più fredde della serata: giubbotti di jeans, chiodini in pelle con o senza frange, cardigan, giacca varsity e felpe. Inoltre scarpe basse e comode come sneakers e sandali, maxi bag o in alternativa zaino in spalla.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa