Categories: Stili e Tendenze

Dalle stelle allo street style: il ripped jeans (FOTO)

L’abbandono del gusto bon-ton è il must da seguire per avvicinarsi ad un mondo sempre più pop e sempre più street. Più strappato, più consumato, più lacerato e più è chic: così la pensano le più grandi icone di stile del mondo, dalla fashion blogger Chiara Ferragni alla top model Miranda Kerr, nessuno è escluso. La nuova mania ha preso campo sulle passerelle ma prendendo spunto dalla moda giornaliera.

Pratici, freschi, comodi e alla moda, dall’inglese ripped che significa appunto strappato, è il jeans di tendenza del 2015. E perchè comprarli già strappati se si possono fare da sé? Una nuova mania sul web e soprattutto per le fashion youtubers che danno consigli e si registrano mentre insegnano al loro pubblico come strappare i propri jeans per renderli nuovi e alla moda.

www.theblondesalad.com

Ma l’intento non è quello di renderli nuovi ma di portare un look vissuto e quasi consumato al pantalone più classico di sempre.
Da abbinare a maglie morbide bianche o mini magliette corte sopra l’ombelico il ripped jeans è il must have più in del momento e le celebrities del mondo ne fanno uso persino nelle loro serate più chic.

È così che si fa la moda, così che si segna un’epoca ed è così che un giorno quando si parlerà del 2015 si ricorderanno i jeans distrutti, come lo si fa per le gonne a ruota negli anni ’50. Che siate mamme, che siate super donne in carriera o semplici ragazzine, il ripped jeans è il capo d’abbigliamento più adatto per ogni genere di donna.

www.blogdilifestyle.it
vogue.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa