Categories: News

Durante la Bridal Fashion Week sfila la collezione Pronovias (FOTO)

Nella città che non dorme mai sono scese in passerella eleganti e raffinate muse, con indosso abiti esclusivamente bianchi. Si tratta delle spose della collezione Pronovias, protagonista alla Bridal Fashion Week di New York, che noi di Blog di Moda abbiamo seguito per voi.
Protagonisti dell’intera collezione sono state le linee pulite e i tagli lineari, insieme a pizzi, sete pure, georgette e cristalli, che come risaputo rappresentano l’essenza del favoloso mondo degli abiti da sposa. E ancora chiffon, bianco assoluto e, nella mente, petali di bianche rose fluttuanti, dal delicato profumo, hanno avvolto e reso fiabesca l’intera passerella.

Credit Photo: www.vogue.es
Credit Photo: www.vogue.es
Credit Photo: www.vogue.es
Credit Photo: www.vogue.es
Credit Photo: www.vogue.es
Credit Photo: www.vogue.es

Romanticismo, passione, purezza, tessuti pregiati e dettagli preziosi, hanno contraddistinto e reso uniche le spose newyorkesi. Abiti di classe, di eccelsa eleganza e qualità, realizzati solo con materiali altamente ricercati e selezionati, hanno conquistato gli occhi sognanti del pubblico.
Un connubio di tessuti e stili ricercati, insoliti, si sono presentati come la chiave indispensabile per una sposa sensuale, romantica, decisa e all’avanguardia.

Il tutto è stato poi accompagnato dai più classici abiti da sposa, capi iconici realizzati con la stessa passione e dedizione, ideali per le future spose più semplici. Interpretare e rispondere alle richieste più disparate, presentando un’ampia gamma di abiti, che nella loro sobrietà e sinuosità cercano di accontentare il gusto di ogni futura sposa, in modo da rendere il “giorno del Sì” indimenticabile e come lo si è sempre sognato, è tra gli intenti principale della Bridal Fashion Week.
Quello dell’alta moda sposa è un lavoro certosino, una passione che tesse sogni e regala emozioni.

Credit Photo:
www.vogue.es

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa