Categories: Stili e Tendenze

Estate 2016 in arrivo: ecco quali costumi indossare (FOTO)

È tempo di iniziare a pensare alla prova costume. Il tempo vola, le giornate sono già molto più calde e in un batter d’occhio ci si ritroverà a nascondersi con un ampio copricostume sotto all’ombrellone. Meglio arrivare preparate, in forma e all’ultima moda.

Bisogna prepararsi a dire addio all’abbronzatura del décolté: quest’anno i modelli di tendenza sono quelli a crochet, fantasia, traforato e in contrasto con il pezzo di sotto, total black con un gioco di nastri o monokini. Impossibile non rimanerne affascinati, specie per la fascia che sottolinea le forme, ma è anche l’ideale per chi non ha un seno abbondante. Il modello da surfista sarà dunque quello più gettonato. Detta legge, come sempre, Victoria’s Secret che oscilla tra dolcezza e aggressività, romanticismo e seduzione. Dalle fasce a balze agli incroci bianchi e neri che si allacciano sul corpo alla perfezione, dalle innumerevoli fantasie floreali sui balconcini alle scritte rock, dagli eleganti top ai brillantini e all’animalier.

I trikini sono sempre più audaci, con giochi di lacci, spacchi e colori davvero aggressivi. Non mancano i due pezzi, a triangolo o coppa, a motivi geometrici. Verranno ripresi anche i costumi vintage degli anni ’70. Ormai la spiaggia sarà una vera e propria sfilata al look più originale. Yamamay, ad esempio, propone fasce total black, ma anche bellissimi motivi floreali proprio appena in tempo per partire per il Coachella. Pin up e i pantaloni lunghi abbinati al pezzo di sopra sono sicuramente da copiare. Oysho, invece, ha realizzato trikini coloratissimi e double face.

Per una giornata al mare con gli amici, il copricostume ideale è una maglia lunga con le frange. Se, invece, l’occasione è un weekend con le amiche a Forte dei Marmi o un aperitivo sulla spiaggia meglio scegliere una tuta trasparente o un vestito lungo abbinato all’accessorio giusto. Assolutamente adatti gli abiti di Miss Bikini, che ci portano nel lontano Messico di Frida Kahlo con i loro colori caldi.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa