Categories: Eventi

Fendi festeggia i 90 anni alla Fontana di Trevi

Un amore che dura da 90 anni, quello tra Roma e Fendi e sarà proprio la città eterna a fare da sfondo al defilé organizzato in occasione del 90esimo compleanno della maison. L’evento, che anticipa la quattro giorni di AltaRoma, avrà luogo il prossimo 7 luglio, nel cuore pulsante di Roma con una cornice davvero suggestiva: la Fontana di Trevi, monumento il cui recente restauro è stato finanziato proprio dalla casa di moda romana. A seguire una cena sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, da cui si può godere di uno dei panorami più belli di Roma. “Legends and Fairy Tales”, questo il nome di quello che si preannuncia già come uno magico show, vedrà riunire i grandi nomi del fashion system tra modelle e celebrità, buyers e influencer, accolti a Roma da Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi.

“Una sfilata a Roma presso la Fontana di Trevi è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi”, afferma Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato della griffe. “Un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono. La Fontana di Trevi è un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori della maison, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro”.

Quale migliore occasione dunque per celebrare le proprie origini? Fendi affonda infatti le radici proprio a Roma, dove nel 1926 apriva la prima boutique in via del Plebiscito, all’interno della quale si trovavano un piccolo atelier di pellicceria e un laboratorio di pelletteria. Un tempio del Made in Italy che ancora oggi conserva la magia di 90 anni di savoir faire.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa