Categories: Eventi

Fendi sfila sulle acque della Fontana di Trevi (FOTO)

Giorno 7 luglio 2016, una data che non si potrà dimenticare facilmente, una serata che resterà nella storia della moda e non solo; per la prima volta, infatti, la Fontana di Trevi si è trasformata in una favolosa passerella.

La maison Fendi, in occassione dei suoi 90 anni, ha deciso di sfilare proprio sull’acqua della fontana del Bernini, creando un’atmosfera a dir poco spettacolare; la stessa casa di moda ha finanziato, inoltre, i recenti lavoro di restauro.
Le modelle sembravano sfilare proprio sull’acqua ma in realtà vi era un passerella realizzata in plexiglass.

credit photo: hautecoutureweek

Nonostante il fashion show si è svolto nel pieno centro della Capitale, solo 200 persone hanno avuto l’onore di poter ammirare da vicino questo capolavoro, ideato ovviamente da Karl Largefeld. Ad assistere alla sfilata c’erano: Anna Dello Russo, Chiara Ferragni, Luca Cordero di Montezemolo, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, Franca Sozzani, Suzy Menkes, Miroslava Duma e ovviamente le tre delle cinque sorelle: Carla, Anna e Alda. Tutti gli invitati poi hanno preso parte al party organizzato a Villa Borghese.

Ad aprire la sfilata è stata Kendall Jenner, una delle modelle preferite di Karl, con un abito a palloncino sui toni del blu. Ben 46 outfit proposti tutti ispirati alle fiabe nordiche, gli abiti erano vari: da vestiti lunghi e morbidi a gonne corte e rigide, tutti arricchiti da fiori e dai alcuni personaggi delle fiabe. Tutte le modelle indossavano degli stivaletti con un tacco concavo e delle pochette che richiamavano i colori degli abiti. L’elemento principale dei vari outfit era la pelliccia, capo simbolo della maison, infatti, oltre a portare sulle passerelle questo indumento sia lungo che corto, quasi tutti i look avevano inserti di pelliccia.

credit photo: fendi

La bellezza degli abiti è stata accompagnata dalla splendida cornice che solo una città come Roma può regalare. Karl Largefeld e Silvia Venturini non potevano scegliere location migliore, quest’ultima ancora incredula di ciò che sono riusciti a fare, infatti ha dichiarato: “Non avrei mai immaginato di sfilare nella Fontana di Trevi. Per noi romani è un simbolo enorme.” Sono stati proprio loro a chiudure questa meravigliosa sfilata, emozionati e orgogliosi del loro lavoro. Ricordiamo che la maison Fendi iniziò la sua attività proprio a Roma, aprendo la loro prima boutique in via del Pebliscito negli anni ’50.

credit photo: hautecoutureweek

Ecco alcuni look della sfilata

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa