Categories: CelebritiesEventiNews

Festival di Cannes 2016, il peggio del red carpet (FOTO)

Il red carpet del Festival di Cannes si riempie ogni anno di celebrities che illuminano la Croisette con abiti da sogno, indossati con eleganza e fascino. Il festival cinematografico, giunto ala sua 69esima edizione, celebra il meglio del cinema internazionale, ma ad attirare maggiormente l’attenzione sono gli ospiti che calcano il tappeto rosso, anzi, i loro look. Gli occhi degli appassionati di moda e gli obiettivi dei fotografi sono tutti puntati sui vestiti, gli accessori, il make-up e le acconciature dele star, venerate e ammirate come se fossero delle divinità. In effetti, alcune star hanno sfilato sul tappeto rosso con abiti glamour da vere dive, creati per loro dai più grandi stilisti, da Versace a Givenchy, da Gucci a Valentino, fino ad Armani. Purtroppo, però, anche in questa occasione gli scivoloni di stile sono stati tanti, alcuni davvero inaspettati.
Tra le peggio vestite c’è Elena Lenina, con un lungo abito fuxia in raso tempestato di cristalli, che decorato la parte superiore e la gonna in modo davvero kitsch. Come se non bastasse, a completare il bizzarro look sono stati inseriti rami secchi silver nell’acconciatura, che infilzano un velo, sempre fuxia. A contendersi con lei lo scettro per la star con il look più brutto è Victoria Beckham, ritenuta (forse a torto, vista questa mise) una delle donne più glamour del pianeta. L’ex Spice Girls si è presentata sulla Croisette con una tuta nera e bordo bianco, della sua collezione. Mai scelta fu più sbagliata.
Sfogliate la gallery per vedere quali sono stati i look peggiori visti finora a Cannes.

Elena Lenina
Lady Victoria Harvey
Victoria Beckham in Victoria Beckham
Vanessa Paradis
Kristen Stewart
Kristen Stewart
Didem Soydan
Geraldine Nanon
Pina Turco
Pina Turco
Valeria Bruni Tedeschi
Marion Cotillard
Pixie
Li Yuchun in abito nero lucido Chris Lee
Zuo An Xiao in Zuhair Murad

fonte foto: Getty Images

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa