Categories: Stili e Tendenze

H&M: il lookbook della collezione primavera-estate 2015 (FOTO E VIDEO)

H&M ha svelato il lookbook della sua collezione primavera-estate 2015.

Volumi fluidi e materiali leggeri, che prendono ispirazione da pigiami freschi, abbigliamento sportivo e fantasie tropical. Il colosso d’abbigliamento svedese H&M ci porta attraverso il backstage della collezione primavera-estate 2015, in un ambiente tranquillo e rilassante, lontano dall’atmosfere frizzanti della collezione autunno-inverno 2014/2015.

Questo ambiente rilassante si riflette a tutti i livelli. Gli abiti sono decorati con tessuti leggeri e naturali, i colori sbiadiscono al sole della Florida. Libertà, sole e relax sono le parole chiave alla base di questa nuova collezione di H&M Studio, che è stata ispirata all’estate di Miami e Palm Springs.

In un mix di stili: da un lato, il relax e la finezza del pigiama, composto da pezzi con stampe geometriche o con animali, dallo spirito sportivo in morbido jersey, dall’altro il mondo delle stampe tropicali, stampate su volumi fluidi, che lasciano il corpo in completa libertà di movimento. Per gli accessori, pizzo e stampa pitone come must-have, nonché la rivisitazione dei famosi cappelli fedora, che regalano quel tocco très chic al look.

La collezione primavera-estate 2015 sarà disponibile da marzo 2015 online e nei negozi H&M. Per scoprire ancora di più, guardate il video del backstage delle riprese con la modella Karmen Pedaru e alcuni scatti della collezione nella gallery.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa