Categories: Stili e Tendenze

Il gilet, uno dei top trend che non passerà mai di moda (FOTO)

Il top trend che non passerà mai e poi mai di moda è il gilet; un capo dalle mille sfaccettature che si presta a tutti i tipi di look e stili: dal jeansato all’eco pelle, dalla seta all’eco pelliccia.

È lui il protagonista di questa primavera/estate 2015, ma si sa il gilet lo usavano sin dagli anni ’70 e lo useranno anche in futuro. Sono molti gli stilisti che lo hanno rilanciato in passerella come Pierre Balmain che ha optato per tessuti consumati, Levi’s amante del jeansato, Giuseppe Zanotti e Philipp Plein hanno reso la nappa il tessuto portante della loro collezione arricchendolo di dettagli in metallo e Alberta Ferretti lo ha tinto di gipsy e lo ha guarnito di mille frange.

Gilet in eco pelle

Per tutte le teen e le donne che hanno un animo rock, il gilet in pelle è perfetto, ottimo su una t-shirt e denim oppure pull e gonna. Le star come Kate Moss lo adorano, infatti la top model dal suo esordio ad oggi non riesce a farne a meno.

credit photo: pensorosa
credit photo: mystylefiles
creditphoto: venusathemirror
credit photo: luisaviaroma
credit photo: luisaviaroma
credit photo: asos
credit photo: fashion secret
credit photo: fashionsecret
credit photo: pensorosa
credit photo: pensorosa

Gilet in seta e stoffa

Per le amanti dell’eleganza e della morbidezza della seta c’è il gilet sfrangiato presentato da Isabel Marant e con chiffon di Dries Van Noten. Sfizioso ed ultra chic è il gilet lungo, fantastico da abbinare su un bel completino basic elegante tutto bianco con decolletè, oppure su un look casual con stringate. Per chi ama osare come Kate Moss, può usarlo come maglietta tutto abbottonato con un bel pantalone elegante.

credit photo: pinterest
credit photo: celebrity fashionista
credit photo: pensorosa
credit photo: pensorosa
credit photo: pensorosa
credit photo: pensorosa
credit photo: topshop

Gilet in eco pelliccia

E’ diventato un must have ormai, il gilet in eco pelliccia molto glamour da sfoggiare con jeans e biker oppure con pants e stiletto elegante; tantissime star lo adorano come Bianca Brandolini, Melissa Satta e Olivia Palermo. In più è un capo comodissimo da usare nelle mezze stagioni, magari abbinato ad un chiodo in pelle o sui maglioncini caldi. Marchi economici come Asos, H&m, Zara ne hanno prodotti e continuano a produrne a bizzeffe.

credit photo: pensorosa
credit photo: pensorosa
credit photo: pensorosa
credit photo: pensorosa
credit photo: pensorosa

Gilet di jeans

Per le ragazze un po’ rock, ma anche un po’ hippie, è perfetto il gilet di jeans abbinato su qualsiasi outfit, dalle t-shirt con pantalone nero ai pull con gonna, dalle canotte corte e shorts ai vestitini, corti o lunghi. Questo modello è uno dei più amati perchè facilissimo da abbinare, ma anche molto sportly e sbarazzino. Come lo indossa l’attrice Kirsten Stewart ne è la dimostrazione in quanto non ama troppi fronzoli nel suo armadio, ma la semplicità a tinte rock.

creditphoto:unadonna
credit photo: be fashion victim
credit photo: donnananopress
credit photo: irenecloset
credit photo: meltyfan
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa