Le 10 scarpe più belle di Christian Louboutin (FOTO)

Le scarpe realizzate da Christian Luoboutin non sono delle semplici scarpe, ma delle vere e proprie opere d’arte che ogni donna sogna di indossare almeno una volta nella vita. Due gioielli da portare ai piedi, per sentirsi più bella e più sensuale; le scarpe per eccellenza, il modello più indossato dalle star e quello più desiderato dalle appassionate di moda. Due suole scarlatte per alzarsi di 12 cm da terra, quei 12 cm che bastano per vedere il mondo da una prospettiva diversa. Noi di Blog di Moda abbiamo cercato di riassumere la bellezza delle collezioni del designer francese in soli 10 modelli. Una scelta molto difficile, considerando la particolarità di ciascun modello e l’unicità racchiusa in ogni scarpa creata dal guru delle scarpe più amate al mondo.

Cominciando dalle Pigalle nere classiche, dal tacco vertiginoso e dalla suola rossa, il modello più indossato dalle celebrities e anche quello più conosciuto, che ha compiuto da poco 10 anni, alle open toe con cinturino, in versione degradé. Dalle particolari pumps in suede che sembrano avvolgere il piede con la loro forma unica e il materiale soffice in cui sono realizzate alle pumps con tacco animalier della collezione autunno inverno 2015/2016 e le So Kate versione rettile, per chi ama osare e vuole dare un tocco alternativo al proprio outfit. Immancabile il modello gioiello, il più ricercato dalle spose, che fa brillare i propri piedi proprio come se si indossassero dei veri diamanti e il modello disegnato per Cenerentola. Realizzate in pizzo e cristalli per richiamare la trasparenza del cristallo della versione del cartone animato e decorate da due farfalle, queste sono un modello esclusivo realizzate per Walt Disney. Non mancano il tacco vertiginoso e la suola rossa scarlatta per queste scarpe da favola.

Pigalle nere

Prive patent degradé

Daffodile nere

Pumps in suede

Pumps animalier

Pigalle spikes

Pumps con tacco animalier

So Kate in rettile

Pumps gioiello

Le scarpe di Cenerentola

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa