Categories: Le TOP cose che

Le 5 icone fashion da seguire su Instagram (FOTO)

Il fenomeno del fashion blogging è ormai esploso in tutto il mondo e, grazie al social network Instagram, le innumerevoli icone di stile possono esprimersi in materia di gusto e garantire sempre nuove proposte outfit a tutte le loro followers.

Inutile sfuggirgli, le reginette di Instagram hanno talmente tanta popolarità che riusciranno ad avvicinare anche voi. Infatti, un po’ per curiosità e un po’ per scherzo, ognuna di noi sarà incappata in qualche fashion blogger che si sarà poi trovata a seguire. Italiane e non, queste maestrine di stile annoverano una quantità di seguaci indescrivibile: parliamo di milioni e milioni di ragazze e ragazzi di tutto il mondo.

Ma quali icone fashion vale proprio la pena di seguire? Blog di Moda ve ne suggerisce 5, le più trendy.

Cara Delevingne

La supermodella britannica ha iniziato la sua carriera a 17 anni, sfilando sulle passerelle dei più importanti stilisti del mondo della moda. Da Burberry a Chanel, da Fendi a Versace, nel 2012 e nel 2014 ha vinto il titolo di Best Model of the Year ai British Fashion Awards.
Con oltre 9 milioni di followers, @caradelevingne (nick name del profilo) non fa altro che mostrarsi nella sua vera natura rock aggressive che caratterizza anche i suoi outfit.

Chiara Ferragni

L’unica fashion blogger italiana che abbiamo deciso di salvare. The Blonde Salad è il blog che lei stessa, insieme al suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli, ha fondato nel 2009. @chiaraferragni, sempre in giro per il mondo, sfoggia i capi, accessori e gioielli delle migliori firme suscitando l’invidia degli oltre 3 milioni di followers. Perchè vale la pena seguirla? Beh perché il suo è veramente uno stile raffinato e, nessuna come lei, è più aggiornata sulle nuove tendenze.

Miranda Kerr

Lei è la modella d’origine australiana che dal 2007 al 2013 ha fatto parte degli angeli di Victoria’s Secret. Famosa anche per il suo matrimonio con l’attore hollywoodiano, Orlando Bloom, dal quale si è separata nel 2013, la bella @mirandakerr vanta quasi 5.5 milioni di followers. La sua bellezza è davvero ammaliante e i vestiti indossati ai gran gala la rendono ancora più charmante.

Nicole Warne

Fondatrice del blog Gary Pepper, nato come un hobby per vendere i vestiti inutilizzati del guardaroba, è poi diventato un vero business. Solo dopo due mesi dall’apertura, Nicole ha voluto dimostrare che, dietro la venditrice dei suoi abiti vintage, c’era una ragazza semplice a cui piace viaggiare, vestirsi bene e curare il proprio corpo. In un’intervista a Grazia ha infatti dichiarato di preferire le serate “pasta e pigiama” ai party esclusivi. A giudicare dagli oltre un milione di followers, la semplicità di @garypeppergirl ha colpito in pieno.

Olivia Palermo

Diventata famosa non si sa bene per quale motivo, è la diva più paparazzata durante le fashion weeks. Non si può riconoscerle un particolare talento, lei è stata un po’ di tutto: da attrice, a modella e anche blogger. Il suo buon gusto l’ha portata ad essere seguita da quasi 2 milioni di seguaci e imitata anche da molte celebrities. Fu proprio @oliviapalermo, la prima star a indossare dei capi di moda low cost anche durante gli eventi mondani.

Credit photo: instagram.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa