Categories: NewsStili e Tendenze

Le illustrazioni di Prada Raw Avenue (FOTO)

Il grande marchio Prada decide di lanciare un nuovo progetto dedicato agli occhiali di legno chiamati Prada Raw.

Sei eroine digitali per sei illustratori di fama mondiale che, grazie al loro tratto, raccontano Prada Raw Avenue. Il nuovo progetto eyewear della casa di moda è una passerella virtuale dove i look iconici della maison si combinano con i nuovi occhiali in legno Prada Raw.
A darne la loro personale interpretazione, attraverso disegni ed animazioni, sono gli illustratori: Carly Kuhn, Megan Hess, Blair Breitenstein, Judith van den Hoek, Wong Ping e Vida Vega.
A partire dal 27 marzo 2015, i quattro prestigiosi negozi Prada Milano Galleria, Parigi Faubourg St. Honoré, Londra Old Bond Street e New York Fifth Avenue hanno fatto da cornice alla vendita anticipata in esclusiva della nuova collezione eyewear Prada Raw.
In occasione del lancio, il design delle vetrine è stato firmato da Martino Gamper in collaborazione con Prada, personalizzando un allestimento dedicato esclusivamente agli occhiali.

www.Prada.com
www.Prada.com
www.Prada.com
www.Prada.com

Il progetto partitrà ufficialmente il 26 giugno.
Per chi volesse dare un’occhiata, la collezione è visibile sul sito raw.prada.com, evidenziando attraverso varie immagini il risultato del connubio tra design contemporaneo e materiali pregiati, come le due varietà di legno noce nero e l’ebano Malabar. Entrambi, grazie alla speciale lavorazione a strati, assumono un’inaspettata malleabilità rendendo gli occhiali molto leggeri e quindi piacevoli da indossare, mentre le venature naturalmente irregolari del legno fanno sì che ogni paio abbia una sua unicità del tutto irripetibile e irriproducibile.

Sul sito è possibile scoprire la nuova collezione eyewear, in vendita in tutte le boutique di Prada e negli store selezionati in tutta Italia, sfogliando in modo interattivo i disegni dei sei artisti e, in più, condividerli in tempo reale sui propri social.

www.Prada.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa