Categories: Eventi

London Collection Men: i 10 look più belli (FOTO)

Appena conclusasi la penultima giornata di passerelle londinesi dedicate alla presentazione delle collezioni uomo per la stagione fall/winter 2015-16. In questi primi giorni di fashion week si sono leggermente delineate le tendenze che caratterizzeranno gli outfit maschili nel prossimo inverno: parliamo di look ispirati agli anni ’70 con completi eleganti in tartan, tute in denim, pantaloni a zampa e molto altro ancora.

Oggi, secondo programma, siamo entrati nel vivo della manifestazione con alcune delle sfilate più attese tra cui Moschino, Alexander McQueen e Belstaff. Domani toccherà poi a Manolo Blahnik, Tom Ford e Burberry Prosum che chiuderanno le quattro giornate dedicate al fashion menstyle, passando il testimone a Pitti Uomo.

Per il resoconto finale sulle sfilate di Londra bisognerà aspettare domani sera, ma nel frattempo, per calmare gli animi irrequieti, Blog di Moda ha preparato una sorpresa per Voi. Direttamente dalla London Collection Men, questa è la nostra selezione dei 10 look più belli presentati finora.

Astrid Andersen


Maxi maglione con maxi trousers translucidi, rigorosamente della lunghezza sopra le caviglie. Ma il vero tocco di stile? Senza dubbio il colbacco di montone.

Barbour


Look street-style molto british realizzato da bomberino a gilet, giacca monopetto e, dulcis in fundo, pantalone in camoscio rimboccato all’interno di calzettoni color bordeaux.

Christopher Kane


Assolutamente esilarante l’accostamento di colori tra il grigio dei pantaloni e il disegno geometrico sui toni verdi del pullover e della giacca: molto glamour.

Coach


Magnifica collezione dove pelliccia e shopping bag la fanno da padrona. Due items davvero insoliti su un uomo, ma super trendy.

Hackett London


Un’intera collezione in perfetto stile dandy, ma questo look è per un vero macho. Pantaloni in camoscio, maglione dolce vita e gilet con interno in pelle di pecora dai colori molto vintage.

Hardy Amies


Nulla di strepitoso, ma abbiamo voluto proporvelo pensando che potrebbe tornarvi utile per imparare a mixare il tartan con il color marsala, must have dell’anno 2015.

Kit Neale


Qualcuno di voi si starà chiedendo se stiamo scherzando. Non avete tutti i torti, ma abbiamo deciso di salvare questo look per premiare la fantasia e l’allegria che sprigiona.

Moschino


Ambientazione perfetta con tanto di neve artificiale e look da uomo delle nevi. Che dire, applausi per Jeremy Scott.

Oliver Spencer


Molti di voi non lo ameranno, ma con un look del genere anche il risvoltino acquisisce un certo fascino da “toy-boy”.

Thomas Pink


Il look perfetto: un completo spezzato con un attento mix di colori, abbinato a delle slippers ricamate.

Credit photo: www.vogue.co.uk

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa