Categories: EventiNews

LuisaViaRoma, i My Little Pony vestiti dai grandi nomi della moda (FOTO)

Sin dalla loro prima uscita i My Little Pony hanno conquistato milioni di bambini in tutto il mondo, diventando così protagonisti indiscussi di serie cartoon e fumetti, nonché di gadget, accessori e linee di abbigliamento. Un vero e proprio fenomeno che ha conquistato non solo i più piccoli, ma anche lo star system: da Katy Perry che ha dichiarato di ispirarsi a questi giocattoli quando sceglie i suoi look per i concerti e Lady Gaga che ne ha uno tatuato sulla coscia sinistra, a Bill Clinton e Suri Cruise, figlia di Tom Cruise e Katie Holmes che sfoggia una collezione di oltre 200 pezzi. Ora i piccoli pony alati diventano icone fashion, approdando nello spazio di Luisa Via Roma in occasione dell’undicesima edizione di Firenze4Ever nei giorni di Pitti Uomo 88 e trasformandolo in un mondo di sogni e fantasia.

Si tratta delle sculture dell’artista finlandese Mari Kasurinen, ospite speciale dell’evento, che ha trasformato i pony in icone pop del nostro tempo. i designer poi li hanno resi super fashion grazie a un’esclusiva personalizzazione che ha reso ogni peluche un’unica ed esclusiva opera d’arte in formato gigante. Balmain, Delpozo, Faith Connexion, Fendi, Gareth Pugh, Manish Arora, Marni, Kary Katrantzou, Missoni, Rick Owens, Roberto Cavalli e Versace hanno realizzato 12 pezzi unici che saranno battuti all’asta su Ebay a partire da oggi. L’intero ricavato sarà devoluto a Save The Children per sostenere le operazioni di soccorso e assistenza ai bambini vittime del terremoto che ha colpito il Nepal. Un’iniziativa bella e buona, attraverso la quale tornare bambini e portare un po’ di colore nelle vite di quelli colpiti dalla tragedia.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa