MANIKO Nails: recensioni e pareri sullo smalto gel adesivo

Blogdimoda.com è stato scelto da maniko-nails.it per mettere alla prova e valutare la sua innovativa linea di prodotti dedicati alla nails art. Nel corso dell’11 settembre, ci è stato inviato il Premium Starter Kit, comprendente:

  • una lampada a led per asciugatura uv gel
  • un siero solvente
  • un siero nutriente per le cuticole
  • limette e bastoncini in legno per cuticole
  • salviette alcoliche disinfettanti
  • una selezione di 7 colori di gel UV (tra cui Talk Dirty UV, Milky Sheer UV, Grape UV, Coffee Sheer UV, Comfort Zone UV, Classic French UV, Creamy Sheer UV Pedi).
MANIKO Nails Premium Starter Kit

È interessante notare che i colori visualizzati sulle unghie possono differire leggermente rispetto a quelli presenti sullo shop del sito, offrendo una tonalità più intensa e meno sfumata dal vivo. Attualmente, il valore commerciale del premium starter kit si attesta su 89€ e comprende ben 7 confezioni di smalto gel colorato.

Ogni confezione è dotata di 18 strisce di smalto gel UV di dimensioni differenziate (per adattarsi alle mani più grandi e alle mani più minute), una lima per unghie con pesi di 120gr e 180gr, un bastoncino di palissandro per tirare indietro cuticole, due dischetti imbevuti di alcool e una guida completa e dettagliata all’applicazione dello smalto gel. Considerando le dimensioni delle unghie, ogni confezione consente fino a due applicazioni, in quanto ogni striscia può essere tagliata a metà per essere utilizzata su due dita.

Come applicare le strisce di vero smalto gel?

Smalto adesivo MANIKO Nails: colore Coffee Sheer

Superati i primi dubbi circa lo smalto adesivo, ci siamo dovuti ricredere osservando le prestazioni di questo nuovo metodo di manicure. Imparare e attuare la giusta applicazione è sorprendentemente facile, grazie alle chiare istruzioni fornite nella confezione e a un tutorial video disponibile sul sito per le meno esperte. Dopo il primo utilizzo, avrete già padronanza dell’applicazione, notando quanto sia più semplice rispetto allo smalto gel tradizionale. Un’applicazione accurata delle strisce adesive garantisce una maggiore durata. Le bolle d’aria possono formarsi nel caso in cui la striscia adesiva venga applicata sulla pelle o sulle cuticole.

Assicurandovi di far aderire lo smalto esclusivamente all’unghia, lasciando uno spazio di circa mezzo millimetro alla base e ai lati del letto ungueale, otterrete un risultato impeccabile: unghie lucide, curate e un effetto finale meno grossolano rispetto allo smalto gel tradizionale, risultato più fine e delicato a nostro avviso.

Smalto adesivo MANIKO Nails: colore Talk Dirty

Abbiamo testato il prodotto anche su unghie corte, ottenendo risultati altrettanto piacevoli e colori brillanti a lungo. Dopo una corretta adesione delle strisce adesive, potrete modellare le unghie secondo la lunghezza e la forma desiderate.

I colori vivaci sono ideali per unghie corte, mantenendo la loro brillantezza per settimane. Una volta che avrete acquisito confidenza con l’applicazione delle strisce adesive, il processo risulterà più veloce rispetto allo smalto per unghie tradizionale, consentendovi di completare una manicure in soli 15 minuti.

15 minuti di applicazione e unghie 100% NON rovinate

L’asciugatura sotto la lampada richiede solo 1 minuto. Dopo la rimozione delle strisce gel adesive, le unghie rimangono perfette, senza necessità di limature superficiali con frese o lime. Le strisce MANIKO nails si staccano naturalmente dopo 2/3 settimane e possono essere rimosse facilmente con il remover in dotazione.

Le unghie appaiono sane e pronte per prossime applicazioni o decorazioni. Vi consigliamo vivamente di provare lo smalto adesivo di MANIKO nails; garantiamo che non resterete deluse!! In caso di insoddisfazione comunque, è possibile richiedere un rimborso completo entro 45 giorni dall’ordine.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa