Categories: News

Matrimonio in autunno: come mi vesto?

Come ci si veste per un matrimonio in autunno?

Ciao,
vorrei un tuo consiglio.
Tra un mese ho un matrimonio di famiglia e vorrei riuscire a trovare un look trendy, ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Cosa mi consigli? Grazie. Claudia

Ciao Claudia,

Innanzitutto grazie per avermi scritto.
L’outfit giusto è fondamentale nel quotidiano, ma ancor di più quando si partecipa ad eventi importanti come un matrimonio di famiglia. Bisogna mettere in atto qualche regola e apparire perfette per l’occasione, è una forma di rispetto nei confronti dei presenti.

Qualche regola da seguire

Mai vestirsi di bianco: di bianco si veste solo la sposa.
Evitare il total black: il nero, così come il viola, sono i colori che si indossano in circostanze spiacevoli, meglio evitare. Così come un look interamente rosso fuoco ci farebbe risultare troppo aggressive.
No agli eccessi: troppo corto, troppo scollato, troppo eccentrico. No. Non è il nostro grande giorno, e non possiamo rischiare di apparire quelle che intendono rubare la scena alla sposa o alla sua famiglia, è una questione di classe e di eleganza. Va considerato, inoltre, che il look deve essere adeguato anche alla celebrazione in chiesa.
Prediligere la comodità: i matrimoni sono lunghi, questo è garantito. In più non sappiamo mai precisamente come sarà la location che ci attende. Meglio non indossare proprio quel giorno un paio di scarpe vertiginose, o che non abbiamo mai indossato. Rischiamo di venire col broncio nella foto ricordo di famiglia.

Ecco qualche proposta,
ho scelto anche una tuta nera, per renderla perfetta per un matrimonio è necessario completare l’outfit con accessori colorati: oro, arancio, sangria, sono solo alcuni dei colori must di questo autunno. Spero troverai lo spunto giusto per il tuo outfit.

Matrimonio in autunno: come mi vesto?
Matrimonio autunnale: come mi vesto?
Matrimonio autunnale: come mi vesto?
Matrimonio autunnale: come mi vesto?
Matrimonio autunnale: come mi vesto?
Matrimonio autunnale: come mi vesto?
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa