Categories: EventiNews

Il mese delle Fashion Week è alle porte (FOTO)

Tre, due, uno, via al mese delle Fashion Week. Dal 10 settembre avrà inizio uno dei periodi più attesi e amati da tutte le fashion victim del mondo della moda e non solo. Sì, non solo le fashion victim attendono questo momento, ma personaggi molto importanti in questo panorama come stilisti, buyer, giornalisti, influencer e altri addetti ai lavori sono i veri protagonisti, e per questo si ritrovano ad affrontare due volte all’anno due mesi di pura energia, frenesia e caos totale, alla ricerca delle nuove tendenze per la stagione prossima.

Il momento della passerella è solo una formalità, un momento di visibilità per gli stilisti del mondo per mostrare a tutti le proprie creazioni, ma gli abiti selezionati vengono venduti prima nella pre-collezione. Durante le sfilate il pubblico viene da tutto il mondo al quale è possibile accedere grazie a delle semplici conoscenze in quel mondo. Gli atelier e showroom vengono visitati solo da buyers che hanno la vera intenzione di acquistare i pregiati e anche costosissimi capi prêt-à-porter delle collezioni.

autoedonna.com

‘Le passerelle delle Fashion Week hanno come principale obiettivo quello di sedurre le macchine fotografiche e di ottimizzare il seguito sui social network’, afferma il consulente di moda e lusso Jean-Jacques Picart. Si parte da New york, per poi spostarsi a Milano, salire a Parigi e concludendosi a Londra. Parigi da sempre ha avuto più seguito di tutte, ma oggi le altre tre mete hanno la stessa importanza e rilevanza. Partecipare a tutte e quattro le settimane modaiole significa essere davvero all’interno di un mondo dal quale difficilmente si può fuoriuscire.

openmag.it

Le sfilate avranno fine il 7 ottobre da cui avrà inizio un grosso processo di industrializzazione e di business che permetterà agli stilisti di rifarsi dopo il tanto sudato lavoro. Adesso saranno presentati i vestiti per la primavera/estate 2016, mentre nella sessione di febbraio vengono presentate le collezioni per la stagione autunno/invernale. Che le danze abbiano inizio, e che tutti possano godere di questo meraviglioso scenario che è il mondo della moda.

fashionmag.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa