Categories: Stili e Tendenze

Moda mare 2017: tutte le tendenze costumi da bagno di questa estate

La tendenza beachwear di questa estate vede alternarsi ispirazioni retrò e sporty, stampe dalle fantasie geometriche o floreali, mini bikini ed intero. Il costume da bagno diventa un capo da portare anche di sera, come un top cropped oppure come un elegante body da abbinare a gonne fluttuanti e pantaloni morbidi a vita alta.

Costumi da bagno 2017: romantici fiori e voglia di esotico

In linea con le ispirazioni anni ’50, le collezioni di questa estate presentano bikini a vita alta dalle fantasie floreali. Se Miu Miu presenta in passerella intero e due pezzi con vita altissima e reggiseno push up, c’è chi punta sull’effetto romantico impreziosendo i capi da spiaggia con ruches e dettagli cut-out. Calzedonia, Tezenis, Yamamay e Golden Point puntano su bikini a fascia o balconcino dalle stampe floreali esotiche; Pull&Bear propone interi con dettagli cut-out e stampe floreali mentre l’intero di Zara è caratterizzato da dettagli incrociati sulla schiena.

Costume intero: il grande ritorno della stagione mare 2017

Fiori e volant anche per La Bikineria. L’atelier di Porto Cervo punta sull’artigianato e presenta una collezione di costumi da bagno unici poiché confezionati su prenotazione e dunque personalizzati. Cavallo di battaglia, sull’onda della tendenza beachwear di questa estate, è l’intero Maleficient, arricchito da petali in chiffon waterproof e anche questo personalizzabile.

Bikini lowers punta invece con uno stile grintoso, per una linea giovane e che si fa notare. Stampe e ricami floreali, per chi preferisce un richiamo romantico, oppure modelli total black per le più grintose.

In casa Tezuk la parola d’ordine sembra essere “stupire”; largo dunque a fantasie lurex o tessuti metallici, paillettes per le fasce, pompon per gli slip che si alternano a fantasie di impronta liberty. Costumi che in spiaggia non passano certo inosservati.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa