Categories: News

Morire con stile, il finto spot Prada diventa virale sul web (VIDEO)

Sembra in tutto e per tutto un nuovo spot pubblicitario firmato dal celebre brand di lusso Prada. Eppure, andando avanti nella visione del breve filmato, ci accorgiamo subito che qualcosa non va come dovrebbe andare. Ci sono un uomo e una donna, i loro sguardi si incontrano nella hall di un palazzo nel bel mezzo di un party. Lei è affacciata al piano superiore, lui la scruta dal basso. Tutto regolare, fino a quando la donna non cade dalle scale, finendo ai piedi degli invitati, atterriti per il triste accaduto. Lei muore sul colpo. Pochi secondi e da fuori arriva una sacca da morto nera opaca, che presenta bene in evidenza la scritta Prada su un lato. Sembra che l’ultimo desiderio della donna, che appare già in vita un personaggio di classe, agiato e al passo con la moda, fosse stato quello di essere avvolta in una sacca da morto particolare. Una di lusso. L’ultima borsa di cui avrai bisogno recita una voce esterna.

Il finto spot Prada, che non ha nulla a che fare con il marchio, è il risultato della genialità di tre youtubers americani. Loro sono i The Kloons, ossia Mitch Lewis, Greg Washburn e Nik Kazoura, tre amici che si sono incontrati il primo giorno di lezioni all’University of California e da allora sono diventati l’omonimo trio. Il loro canale ha 222.000 iscritti e il video di questa settimana, Prada Body Bag, ha tutte le carte in regola per diventare virale. Forse non è proprio vero che da morti si è tutti uguali, ricchi e poveri.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa