Categories: Sfilate

NYFW: tra serietà e sensualità con Vera Wang (FOTO)

In occasione della Fashion Week newyorchese, Vera Wang apre la sfilata della collezione autunno inverno 2016-2017 in total black. Seri completi neri, abbottonati e freddi, in perfetto stile donna d’affari di Manhattan. Niente scollature per il lavoro, al massimo capi senza maniche o lunghe gonne con spacco laterale. I tagli geometrici ricordano capi maschili, ma sempre con il loro stile.

Anche i vestiti inizialmente sono tutti sui toni del bianco e nero, senza sfumature, minimal e per questo intriganti: camice bianche strette da un tubino, scollature mozzafiato che scoprono la schiena. La femminilità ha due volti, come ha voluto dimostrare con questi abiti, eleganza e seduzione.

Pian piano nuovi colori si affacciano sulla passerella come il beige e il verde, in completi tailleur e shorts molto singolari, adatti alle giornate autunnali in cui si ha ancora voglia di vacanze. Seguono outfit dagli stessi toni, con maglioncini corti e cinture in pelliccia.

Per l’inverno, un must è la pelliccia. Ecco perché Vera Wang ha deciso poi di creare questi vestiti e cappottini in varie sfumature, dall’ocra al marrone, passando per il giallo.

La stilista gioca infine con le trasparenze per creare tute con fantasie floreali, vestiti originalissimi e colorati. Il tulle si modella sinuosamente seguendo le curve, facendo sentire bella chiunque lo indossi. Seguono “semplici” e meravigliosi abiti beige molto chiari decorati da paiettes luccicanti.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa