Categories: News

Pizzo nero: erotismo e sensualità al femminile (FOTO)

Per chi pensa che il pizzo, come il merletto, siano peculiarità esclusive degli abiti da sposa, si sbaglia decisamente.
In una primavera estate all’insegna della moda hippie, delle frange e sandali ultra piatti non potevano di certo mancare queste due stoffe così ricercate e preziose, capaci di conferire a chi le indossa un aspetto romantico e sexy al tempo stesso.
Sono da sempre considerati un classico che non tramonta mai e sono come un punto fermo nell’armadio di ogni donna, uno di quei porti sicuri a cui ricorrere nella tempesta perfetta delle tendenze che cambiano.

Stilisti come Domenico Dolce e Stefano Gabbana ne hanno fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, famoso il loro tubino di pizzo nero, con spalline o a bustier, ormai stampato nella memoria di tutte diventando un caposaldo dello stile.
Per la loro nuova collezione, infatti, un colore: il nero, contrapposto alla sinfonia in technicolor che propongono all’unisono i trend di quest’estate 2015.
Una linea che si contraddistingue per la presenza decisa e per la forte aderenza a un mood ben preciso, che rievoca pezzi forti dello stile anni ’50 rivisitando una femminilità squisitamente ostentata, passionale, profonda come il sud: il ‘nero e pizzo siciliano’ .
Top, gonna a ruota in crepe di tessuto abbinati a capienti borse con manico, fortemente 50s orientied, e a calzettini in pizzo, sono i componenti di un outfit che proprio nel color nero trova la sua forza, amalgamata a una spiccata sensualità di stampo mediterraneo.
Gli abiti molto aderenti, disegnati dal merletto arabescato esaltano il gioco del vedo-non- vedo, mentre a coprire il ‘copribile’, accentuando per paradosso l’effetto sexy, uno spesso reggiseno e culotte entrambi a vista, che pongono l’accento sulle curve ma non le rivelano. Borse che riprendono gli stessi temi in pizzo dell’abito e anche le scarpe si declinano nello stesso tono aggiungendo un tocco più sofisticato; non mancano nel complesso top con coppe sostenute in stile guépière, applicazioni floreali color rosa pallido e mini short cosparsi di strass.

www.dolce&gabbana-nerosiciliano.it
www.dolce&gabbana-nerosiciliano.it
www.dolce&gabbana-nerosiciliano.it
www.dolce&gabbana-nerosiciliano.it

Stesso motivo scelto dagli stilisti siciliani anche per rappresentare la pubblicità del loro nuovo profumo The One Lace edition, puntando ancora una volta su un tessuto misterioso che rievoca la loro terra e puntando su una star di tutto rispetto, come la prorompente e sensuale Scarlett Johansson.

www.dolce&gabbana-nerosiciliano.it

Ma il pizzo non è solo il marchio distintivo di Dolce&Gabbana, altri grandi stilisti come: John Richmond o Valentino, decidono di introdurlo nelle loro collezioni in maniera classica, nei toni del bianco o del nero, o osano con toni coloratissimi, per un look più giovane e sbarazzino per outfit ideali ad ogni momento della giornata.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa