Categories: Stili e Tendenze

Prada rinnova il look all’iconica borsa “Galleria”

Nata nel 2007 da un’idea di Miuccia Prada, la It bag Prada Galleria è un omaggio alla prima boutique della maison aperta nel 1913 da Mario Prada presso la storica Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

In occasione dei suoi primi otto anni di vita, Miuccia Prada e il suo staff hanno rifatto il look alla celebre borsa dandole una nuova vita.
Il nuovo modello è in vitello City Calf e presenta gli interni interamente foderati in pelle scamosciata con colori a contrasto e bottoni sui fianchi fasciati a mano. Il prezzo di partenza di questa comoda It bag -spaziosa, versatile e ideale per tutti i giorni- è di 1800 euro, mentre il prezzo della versione mini (17 cm x 12 cm x 8.5 cm) in pelle saffiano si aggira intorno a 1100 euro.

La stessa borsa Galleria è stata protagonista di un progetto cinematografico chiamato “The postman dreams”, suddiviso in cinque cortometraggi (The Postman, The Makeout, The Battlefield, The Tree e The Laundromat), realizzato dal regista Autumn de Wilde per la maison Prada.
A proposito del corto creato per la casa di moda milanese, de Wilde ha detto che “l’universo Prada che ho costruito è un paesaggio immaginario di desideri infantili e fantasie mature. La parte migliore della moda è l’ossessione innocente per la bellezza ed è proprio questo che mi ha ispirato”.

Dopo aver fatto innamorare celebrities e fashioniste, la Prada Galleria torna con un look nuovo e più glamour di prima. Un bel regalo, seppur costoso, che ci piacerebbe trovare sotto l’albero.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa