Nata nel 2007 da un’idea di Miuccia Prada, la It bag Prada Galleria è un omaggio alla prima boutique della maison aperta nel 1913 da Mario Prada presso la storica Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

In occasione dei suoi primi otto anni di vita, Miuccia Prada e il suo staff hanno rifatto il look alla celebre borsa dandole una nuova vita.
Il nuovo modello è in vitello City Calf e presenta gli interni interamente foderati in pelle scamosciata con colori a contrasto e bottoni sui fianchi fasciati a mano. Il prezzo di partenza di questa comoda It bag -spaziosa, versatile e ideale per tutti i giorni- è di 1800 euro, mentre il prezzo della versione mini (17 cm x 12 cm x 8.5 cm) in pelle saffiano si aggira intorno a 1100 euro.

La stessa borsa Galleria è stata protagonista di un progetto cinematografico chiamato “The postman dreams”, suddiviso in cinque cortometraggi (The Postman, The Makeout, The Battlefield, The Tree e The Laundromat), realizzato dal regista Autumn de Wilde per la maison Prada.
A proposito del corto creato per la casa di moda milanese, de Wilde ha detto che “l’universo Prada che ho costruito è un paesaggio immaginario di desideri infantili e fantasie mature. La parte migliore della moda è l’ossessione innocente per la bellezza ed è proprio questo che mi ha ispirato”.

Dopo aver fatto innamorare celebrities e fashioniste, la Prada Galleria torna con un look nuovo e più glamour di prima. Un bel regalo, seppur costoso, che ci piacerebbe trovare sotto l’albero.