Categories: Stili e Tendenze

Quei brutti maglioni di Natale (FOTO)

Natale è in arrivo, e purtroppo le vetrine dei negozi ce lo ricordano costantemente con manichini “addobbati” da maglioni ad hoc per questa ricorrenza. Ma il più delle volte sono maglioni davvero terribili.

Avete presente quei maglioni natalizi talmente brutti che quando da piccoli vi obbligavano ad indossarli, poi avete obbligato i vostri genitori a pagarvi lo psicologo in età adulta? Ecco.
Sono maglioni che soltanto Mark Darcy, uno dei protagonisti de “Il diario di Bridget Jones”, potrebbe indossare. Ve lo ricordate?

Pupazzi di neve, renne con nasi rossi e Babbi Natale conciati in modo abbastanza imbarazzante; tutto questo sta tornando in ribalta. Sembra la moda del momento – ahimè.
E si cerca su eBay “Ugly Christmas Sweaters” se ne trovano a migliaia di maglioni inguardabili, kitsch, brutti o semplicemente inmettibili. Il problema principale è che su questo sito – forse il più famoso del mondo – c’è una compravendita quotidiana piuttosto consistente di maglioni con motivetti natalizi.
Ecco alcuni esempi:

Un orrore senza fine che nemmeno il più radicale degli chic, il più cocciuto degli hipster vorrebbe indossare durante le vacanze di Natale.

Credit photos: dailybest.it; pandemico.it; dontkillstyle.it; abercrombie.com]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa