Categories: Stili e Tendenze

Rihanna, da popstar a stilista di moda (FOTO)

La bollente cantante della Barbados Rihanna dopo una notevole carriera da cantante pluripremiata e rinomata decide di aggiungere uno zuccherino in più alla già lussuosa vita che conduce, immergendosi nel mondo della moda non come modella o volto copertina, bensì come stilista.

Ebbene sì, finalmente la cattiva ragazza (come si fa chiamare lei dai suoi fan) l’11 maggio scorso ha registrato il suo nome su un brand fashion tutto suo: $CHOOL Kills è il nome del progetto a cui Rihanna darà priorità per i prossimi mesi mettendo da parte la sua grandiosa carriera da cantante.

Faranno parte della collezione sia capi di abbigliamento sia prodotti in cuoio e alcuni accessori in pelle, in vero stile bad girl riri. Da volto attuale di Dior Rihanna si trasforma in manager di se stessa in un nuovo progetto per la prima volta tutto suo da cui potranno trapelare alcuni aspetti della sua personalità attraverso l’arte del design.

iodonna.it

Non è la prima volta che una cantante si immerge nel mondo della moda, basta pensare a Victoria Beckham che negli anni ’90 cantava a fianco delle sue amiche Spice girls, adesso impegnata attivamente con la sua casa di moda VB Rockse e DVB Style. O Jennifer Lopez che oltre ad aver lanciato nel 2003 una linea di capi di abbigliamento, ha anche aperto il suo business nella produzione di fragranze profumate marcate J.Lo. E per concludere anche Adam Levine, cantante del gruppo pop rock statunitense Maroon five, che da quest’anno ha lanciato la sua “AdamLevineCollection” acquistabile online, una linea di abiti e vestiti casual per ogni giorno.

zimbio.com
culturaeculture.it
ansa.it

Insomma, la cara Riri ha intrapreso un nuovo viaggio. I suoi fan saranno sicuramente orgogliosi di seguirla anche in questa avventura. Adesso non ci resta che rimanere in attesa dell’uscita di questa nuova collezione firmata Bad girl riri, che sicuramente non passerà inosservata.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa