Categories: Eventi

Sanremo 2015, il look delle vallette nella semifinale (FOTO)

Il Festival di Sanremo prosegue con questa quarta puntata verso il gran finale di domani. Anche questa sarà vedremo susseguirsi tanti ospiti, belle voci, canzoni di successo e tanta ironia, ma soprattutto le immancabili tre vallette di Carlo Conti, Emma Marrone, Arisa e la spagnola Rocio. Le tre co conduttrici saranno anche questa sera sotto i riflettori e sotto il nostro sguardo critico, soprattutto per quanto riguarda gli outfit che sfoggeranno sul palco dell’Ariston. Emma ha già pubblicato sul suo profilo Instagram un anticipo di quello che sarà uno dei suoi outfit di questa sera: ci aspettiamo dunque tanto pizzo e forse un altro abito da sposa come quello indossato durante la prima serata.

Arisa

Per la prima uscita la cantante sfoggia un look che ricorda un po’ Betty Boop, il celebre personaggio del mondo dell’animazione. Non convince però il suo outfit che combina un tubino bianco con colletto rosa, una mantella bianca, calze nere molto spesse e un paio di scarpe decisamente particolari firmate Giannicoshoes, caratterizzate da due palline rosa sulla parte posteriore. Anche l’acconciatura, che abbonda di gelatina, non piace. Bocciata.

Per la seconda uscita Arisa sembra riconquistare punti con un look total black, con tanto di colletto molto chic. Se non fosse per la gelatina sui capelli, sarebbe quasi promossa.

Emma

Per la sua prima uscita Emma Marrone scende la scalinata in un lungo abito bianco molto ampio, di voile, a maniche lunghe e stretto in vita da una cintura dorata. Sembra che la cantante non abbia preso molto bene i commenti negativi che le sono stati fatti a proposito dei look sfoggiati durante le varie serate del festival. Anche questa sera però l’abito non rende giustizia al suo animo rock, ma soprattutto al suo fisico, coprendola come una tunica bianca usata per la comunione. Bocciata.

Il secondo look di Emma è un abito color blu, scintillante, con scollo ovale e aperture sulle braccia. L’acconciatura di Emma è davvero una tra le più belle di questo festival, con due trecce che le incorniciano il viso. Gli abiti, firmata dalla stilista Luisa Beccaria, lasciano però a desiderare anche questa sera.

Rocio

La bella spagnola non ne sbaglia una. Per questa prima uscita Rocio punta su un abito smanicato e ampio dalla vita in giù, ricco di fiori, proprio come la città di Sanremo. Gli accessori si abbinano alla perfezione con i colori del suo vestito. Promossa a pieni voti.

Per la seconda uscita Rocio punta su un abito nero, firmato Alberta Ferretti, caratterizzato da un corpetto ricco di piume e un’ampia gonna con strascico. Una creazione splendida, che la valletta indossa con grande eleganza e classe.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa