Categories: Eventi

Sanremo 2015, super ospite la drag queen Conchita Wurst (FOTO)

La terza super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo è stata una delle più chiacchierate dell’ultimo anno, dopo la sua vittoria all’Eurovision Song Contest del 2014. Lei è Conchita Wurst, la drag queen austriaca, che ha sempre fatto molto parlare di sé per il suo look androgino, dato dalla barba che è l’elemento che la contraddistingue e che la rende una personalità davvero particolare. La cantante, il cui vero nome è Thomas “Tom” Neuwirth si è esibita sul palco dell’Ariston con un nuovo taglio di capelli, sfoggiando un corto elegante, a tratti mascolino e molto diverso dalla lunga chioma a cui ci aveva abituati; avvolta in un lungo abito azzurro, molto scollato sia sulla parte anteriore che su quella posteriore, Conchita ha mostrato a tutti il suo nuovo tatuaggio. “È il viso di mia madre” ha risposto la cantante alle domande del conduttore Carlo Conti.

Alla fine della sua esibizione, durante la quale Conchita ha presentato in anteprima un brano del suo album in uscita a maggio, l’incontro face to face con Emma Marrone, sua rivale durante l’Eurovision. Le due si sono però fatte i complimenti a vicenda e la Marrone le ha offerto i fiori di Sanremo. Non c’è rivalità fra le due, ma per quanto riguarda il look Conchita vince anche questa sfida, per eleganza, semplicità e sensualità.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa