Categories: Eventi

Sanremo 2016, svelata la stilista che vestirà Noemi (FOTO)

Dalle ultime indiscrezioni provenienti dal mondo dello spettacolo, a vestire Noemi per il palco di Sanremo sarà Biancamaria Gervasio, una giovane stilista del sud.
Si tratta proprio di un “made in Italy” raffinato, semplice e pulito che contraddistingue le calde e vivaci note delle canzoni di Noemi.

Una commistione tra moda e musica che si prostra facilmente alle linee geometriche ma taglienti della stilista, capi dai tessuti importanti a sostenere le linee scelte, dalle scollature profonde rifinite con dettagli in oro anticato o cinture in pelle realizzate appositamente per completare l’outfit.
Due abiti lunghi importanti e due completi di cui un tailleur dalla giacca doppiopetto e pantalone dalla linea a palazzo e un completo composto da una camicia in seta chiffon con maniche morbide dai piccoli ricami sul collo e pantalone molto ampio accompagneranno l’artista sul palco di Sanremo.

Interamente pensati e progettati sulla cantante, questi capi scelti padroneggiano uno stile anni ’70, liberty ma sofisticato, perfettamente in linea d’onda con le morbide e seducenti note del blues e con la irrequietezza e disinibizione dell’indie rock.

In un’intervista a Vogue, Biancamaria spiega il suo punto di forza: “Avere un grandissimo senso di responsabilità, e tanta passione. E non pensare mai che ci sia un’ora per andare a casa. Questo è un mestiere senza orari: bisogna lavorare sempre, e non stancarsi mai. Se succede con naturalezza, allora vuol dire che c’è davvero la voglia di arrivare”.

Ed è forse questa grande “voglia di arrivare” che accomuna le due, una forza e un desiderio incolmabili che si colorano in abiti degni da un palco come l’Ariston.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa