Categories: Eventi

Sanremo 2016, Virginia Raffaele nei panni di se stessa (FOTO)

Dopo aver calcato il palco dell’Ariston nei panni di Sabrina Ferilli durante la prima serata, di Carla Fracci durante la seconda, quelli di Donatella Versace nella terza e dopo aver riproposto l’imitazione di Belen Rodríguez durante la quarta serata, la finale del Festival di Sanremo vede Virginia Raffaele vestire i panni di se stessa. I migliori forse. Quelli di una donna intelligente, affascinante, simpatica e molto brava nel suo lavoro. Un mix di qualità che la rendono un’ottima presenza sul palcoscenico, in grado di divertirsi e far divertire, con la sua solarità e il sorriso sempre stampato sul viso.

Virginia Raffaele sfoggia un primo abito mozzafiato firmato dallo stilista Marco de Vincenzo. Si tratta di un long dress nero a maniche lunghe, con spacco vertiginoso, apertura laterale sul décolleté e una sequenza di bottoni fosforescenti colorati, che riprendono le nuances delle unioni civili, proprio come i nastri portati sul palcoscenico da numerosi artisti durante le loro esibizioni.

Il secondo abito, anche questo realizzato dallo stilista Marco de Vincenzo, è accompagnato dalle note del Mambo. Si tratta di un vestito lungo, dallo spacco centrale vertiginoso che lascia scoperte le lunghe gambe dell’attrice. Piume rosa, bianche e nere costituiscono la decorazione della parte inferiore di questo abito.

L’ultimo abito di Virginia Raffaele scende sul suo corpo come un’armatura, che riflette numerose nuances. Senza spalline, si tratta di un altro long dress di Marco de Vincenzo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa