Categories: Stili e Tendenze

Scarpa di brillanti per la collezione di Roger Vivier

Si chiama Papillon de Nuit e dà il nome alla nuova collezione Rendez-Vous, il top della maison Roger Vivier, guidata dal direttore creativo Bruno Frisoni.

Parliamo della protagonista della collezione, la scarpa décolleté “Croqueuses de Diamants” con tacco altissimo che termina in una “perla” di cristalli e che è tutta tempestata e decorata di brillantissimi cristalli, ricamati e super deluxe, dedicata a quelle signore che impazziscono per queste pietre preziose. Presentata a Parigi, questa è la più lussuosa collezione della maison del gruppo della Valle, che punta su eclatanti accessori da sera, vagamente art Deco, con effetti oro, nero e diamanti come i sandali e stivaletti. Le borsette clutch ricordano gli accendini anni’30, mentre le Prismick si reinventano in satin nero trapuntato e diventano Doudounne, anche nel nuovo formato di mini tracolla da sera.

Tra le notizie che piovono sul nostro carnet parigino accanto alla capsule proposta per Roger Vivier da Bruno Frisoni, la collezione “rendez vous” ha presentato farfalle notturne appunto chiamate “papillon de nuit” su sandali celestiali, stivali preziosi vestiti di ricami, e anche il lancio delle nuovissime borse realizzate su suggerimenti di Ines de la Fressange, le Miss Viv, chiamate ora Miss Viv de la Frange.

Le creazioni saranno esposte nelle 14 più importanti boutique Roger Vivier e saranno in vendita su ordinazione, nei limiti del materiale a disposizione. Ines de la Fressange ha scelto di “customizzare” Miss Viv perché “è talmente iconica che avremmo anche potuto disegnarle i baffi” ha spiegato, riferendosi alla celebre Gioconda ironizzata da Duchamp.

Questi capolavori firmati Bruno Frisoni sono emblema di lusso raro, da sogno, che perfettamente accoppia le abilità artigiane con le caratteristiche dell’innovazione tecnica studiate per oggetti unici da tramandare di generazione in generazione, somo veri oggetti d’arte artigianale. “Questa collezione che abbiamo presentato“, ha raccontato Bruno Frisoni, “è battezzata Papillon de Nuit ed è dedicata soprattutto alle occasioni della sera, alle notti eleganti che ci fanno ricordare l’eleganza delle donne degli anni Trenta. Per questo gli accessori sono davvero spettacolari“.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa