Categories: Stili e Tendenze

Scarpe Christian Louboutin, la collezione autunno inverno 2015/2016 (FOTO)

Mr. Christian Louboutin ha aperto le porte della sua boutique (e quelle del sito web del brand francese) per mostrarci un nuovo capitolo della sua storia e lanciare nuove tendenze per la prossima stagione fredda. La sua è una storia fatta di bellezza, femminilità e sogni, quelli che le donne custodiscono gelosamente nei cassetti come gioielli da portare ai propri piedi per sentirsi diverse. Sì, perché non si tratta di una semplice scarpa, ma di una Louboutin. Una dalla suola rossa scarlatta, in grado di rubare la scena a qualsiasi altro tacco.

La nuova collezione di scarpe autunno inverno 2015/2016 si libera dei colori scuri stereotipo della stagione fredda, tendendo al contrario verso nuances più accese e versioni molto estrose da red carpet, per dare luce alle gambe e all’umore delle donne anche nei periodi più cupi.

Questa collezione continua a premiare soprattutto le calzature da sera, i sandali e le classiche pumps declinate in diverse versioni e sfumature. Le proposte variano tra modelli e colori, così come la misura del tacco e del plateau, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza. Parole d’ordine l’eleganza dal sapore moderno e l’effetto degradé, che caratterizza gran parte dei modelli, che vanno dalle classiche dècolletès a punta della linea Pigalle color block o arricchite da piccole borchie decorative, alle t-bar shoes con cinturino alla caviglia, nere oppure verdi e caratterizzate dalle frange, elemento di grande tendenza.

Nel catalogo compaiono anche sandali dalla punta open-toe e dal tacco rivestito, realizzati con fasce in pelle laminata sulla punta e listini intrecciati dalle fantasie glitter. Immancabili le scarpe dalle forme platform con plateau vertiginoso e punta peep-toe. Le pumps variano da quelle total black, o nelle vesti nude più classiche a quelle interamente glitterate. Spazio anche ai modelli declinati nelle nuances pastello come il viola, il verde e il rosa candy. Non mancano nemmeno i modelli animalier, visti sia sulle pumps che sui plateau, per un risultato davvero sexy.

Credits Photo: christianlouboutin.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa